Nel carcere di Montacuto, ad Ancona, è scoppiata una rivolta che coinvolge una ventina di detenuti. Alcune celle sono state incendiate. Nessuno, secondo le prime informazioni, sarebbe rimasto ferito, né tra i carcerati né tra gli agenti di polizia penitenziaria. Per riportare l’ordine sono intervenuti anche poliziotti in assetto antisommossa.
La protesta era iniziata nella tarda serata di ieri, quando i detenuti avevano dato fuoco a delle lenzuola, ed è proseguita questa mattina. A renderlo noto il segretario del Sappe Aldo Di Giacomo, che da tempo denuncia la situazione di emergenza del carcere anconetano, afflitto in primo luogo da seri problemi di sovraffollamento. La protesta, a quanto se ne sa, è divampata anche a causa della mancanza di riscaldamento. I detenuti si sono barricati nelle celle con delle lamette, sbattono le gavette contro le grate e alcuni avrebbero dato vita a delle risse. (www.repubblica.it)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Azzo…diamogli delle camere con vista sul mare,che bestie che siamo!!
abbiamo (anzi avete) molto da imparare : http://www.reti-invisibili.net/morticarceri/articles/art_4497.html
leva l’estintori, fa scappà e guardie e butta e chiavi
se sono persone per bene nn stanno li dentro,che pretendono un albergo a 5 stelle?,fosse x m e li impiegherei a ripulire i fiumi,differenziare l’immondizia,ripulire i parchi sotto l’occhio vigile dei secondini con il copo in canna,altro che stare dentro e non fare un cazzo!!!!