Uscirà in libreria il 14 dicembre il nuovo libro di Renato Pasqualetti, un giallo dal titolo “La clessidra del tempo fermo”. Il giorno prima martedì 13 dicembre alle ore 17, il libro sarà presentato dallo stesso autore alla Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, discutendone con Francesco Adormato e Vando Scheggia.
La vicenda si sviluppa nella nostra provincia ed in particolare a San Ginesio, terra dell’infanzia e dell’adolescenza dell’autore, e si intreccia con le modificazioni economiche e sociali che hanno caratterizzato le Marche dagli anni ’60 ad oggi.
“La clessidra del tempo fermo”
Un delitto irrisolto. Un mistero indecifrabile. È lo scontroso e antiseduttivo avvocato Luciani a condurre la sua personale e meticolosa indagine, che si sviluppa nel cuore delle Marche.
Non solo l’inchiesta, ma anche e soprattutto i conflitti di una generazione investita dalle trasformazioni economiche e sociali della provincia di Macerata destinate ad alterare in modo brutale i riti e i ritmi di una comunità normalmente ritenuta mite e pacificata.
Un giallo ricco di suspense, un romanzo inaspettato e inquietante sul nuovo volto antropologico delle Marche.
La serata sarà conclusa da un buffet di Fiammetta ispirato al libro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati