Queste le manifestazioni promosse a Tolentino dall’Amministrazione comunale dai commercianti e dalla Pro Loco TCT in occasione dell’8 dicembre, Festa dell’Immacolata.
Mercoledì 7 dicembre, alle ore 17, in Piazza della Libertà, accensione delle luci dell’Albero di Natale. Alle ore 17.30 al Multiplex Giometti, proiezione in diretta live della prima dal Teatro La Scala del Don Giovanni di W. A. Mozart.
Alle ore 18 alla Sala Musso – Palazzo Municipale, presentazione del progetto “Giovani e Impresa” a cura di CNA e Assessorato alle Politiche Giovanili.
Giovedì 8 dicembre, in Piazza della Libertà, Capricci di Gola, mercatino di prodotti Tipici. Alle ore 10, in piazza Mauruzi simulazione di soccorso da parte dei volontari della sezione di Tolentino della Croce Rossa Italiana. Alle ore 17.30 Chiesa Cappuccini/Chiesa Sacconi, Festa dell’Immacolata, con processione, omaggio floreale dei bambini alla Madonna e consegna della Medaglia Miracolosa. Con la partecipazione della Schola Cantorum. Alle ore 17 in via della Pace, apertura della Casa di Babbo Natale.
Venerdì 9 dicembre, dalle ore 10 alle ore 20, in piazza della Libertà salone del gusto con il mercatino “Capricci di Gola”.
Sabato 10 dicembre, in Piazza della Libertà e piazza Mauruzi Tesori in Piazza e Capricci di Gola, mercatini di prodotti tipici. Alle ore 18.00 all’Auditorium della Biblioteca Filelfica presentazione dei volumi “Le Marche e l’Unità d’Italia” e “Macerata e l’Unità d’Italia” a cura Tolentino 815.
Domenica 11 dicembre, nel Centro Storico Mercatino di Natale ed in Piazza della Libertà, Capricci di Gola, Mercatino di prodotti Tipici. Alle ore 17.30 all’Auditorium della Biblioteca Filelfica presentazione del libro “La donna del soldato. Tutta la verità sul delitto di Melania Rea” con l’autore Roberto Tallei giornalista Sky Tg 24, modera Beatrice Bortolin giornalista Tg5.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati