Si terrà mercoledì 14 dicembre alle ore 21, nella Sala Convegni dell’Istituto Tecnico Commerciale di Macerata in via Cioci 6, un incontro-dibattito su “La camorra nelle sue recenti evoluzioni. La droga è una responsabilità di tutti”.
Tema principale dell’incontro è il flusso di droga che dalla regione Campania si estende su tutto il territorio italiano, in particolare quello marchigiano, e delle attività criminali connesse.
Interverrà nell’occasione il giudice Raffaele Cantone, magistrato della Corte di cassazione che dal 1999 al2007 haricoperto l’incarico di pubblico ministero presso la Direzione distrettuale antimafia di Napoli conducendo le maggiori indagini contro la camorra napoletana e casertana.
L’evento rappresenta un’azione del Progetto “InArea”, nato dal tavolo permanente per la lotta alla droga istituito da Questura e Prefettura di Macerata sul fenomeno delle dipendenze e delle relative conseguenze sociali.
L’ampia collaborazione tra enti e associazioni del territorio che operano nel fronteggiare il problema della droga, ha permesso di realizzare tale incontro, organizzato dal Dipartimento delle Dipendenze Patologiche di Macerata e Camerino coordinato dal dottor Gianni Giuli, dall’avvocato Giuseppe Bommarito quale presidente dell’ associazione “Con Nicola, oltre il deserto di indifferenza” e da Gaetano Angeletti, presidente dell’associazione “La Rondinella”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati