Nei giorni scorsi, presso la Sala Convegni di Confindustria Macerata il professor Pierluigi Rausei, Direttore della Direzione Provinciale del Lavoro di Macerata, il professor Maurizio Cinelli – Ordinario di Diritto del Lavoro dell’Università di Macerata, l’avvocato Carlo Alberto Nicolini – Professore a contratto dell’Università di Macerata e la dottoressa Maria Magri – Dirigente Area Fisco, Finanza e Welfare di Confindustria, hanno tenuto un incontro di studio sulla contrattazione in deroga dal titolo “Art. 8, Legge n. 148/2011 e l’Accordo Interconfederale 28 giugno 2011 – Novità pensionistiche e previdenziali più recenti”.
L’incontro, realizzato dall’Area Risorse Umane e Nuovi Servizi alle Imprese e dall’Area Relazioni Industriali e Sindacali di Confindustria Macerata, ha visto la partecipazione numerosa di imprese e consulenti; ciò a dimostrazione dell’importanza e della tempestività degli argomenti trattati e dell’interesse da essi suscitato nei confronti degli operatori in materia..
L’incontro ha visto dapprima l’intervento del Direttore Rausei incentrato sul tema Imprese e Flessibilità e con specifico approfondimento delle numerose tipologie contrattuali in essere. E’ seguita la relazione del Prof. Cinelli che ha trattato la materia della contrattazione in deroga, con tutte le possibilità inserite sia nell’Accordo Interconfederale 28 giugno 2011(Confindustria –CGIL-CISL-UIL) che nell’art.8 del Decreto di Agosto 2011. L’Avv. Nicolini ha fornito elementi pratici per impostare una corretta contrattazione aziendale in deroga alle vigenti normative. Infine,la Dott.ssa Mariaha concluso il seminario di studio illustrando tutte le novità normative in materia di lavoro più recenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati