La Camera di Commercio di macerata si prepara ai festeggiamenti per i duecento anni dalla sua fondazione. Dopo gli strumenti da lavoro e per la misurazione, è stata oggi la volta dell’inaugurazione della mostra d’arte che resterà aperta negli spazi espositivi di Palazzo Galeotti. Al rituale momento del taglio del nastro hanno preso parte il Prefetto Vittorio Piscitelli, il presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari e il presidente della Camera di Commercio Giuliano Bianchi, il nuovo Questore di Macerata, Roberto Gentile, l’assessore comunale Stefania Monteverde ed altre autorità militari, civili e rappresentanti del mondo culturale ed artistico maceratese.
Il percorso della mostra si snoda attraverso opere che hanno in comune il fatto di essere state realizzate da artisti maceratesi. «Dobbiamo ringraziare l’Accademia di Belle Arti che ha saputo valorizzare al massimo le opere esposte e con questa mostra vogliamo offrire ai maceratesi, in occasione delle festività natalizie, qualcosa in più da vedere e da visitare».La mostra, a cura di Goffredo Binni ed allestita dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti, è visitabile fino all’8 gennaio nella Galleria Galeotti delle Fondazione Carima, in piazza Vittorio Veneto. La Camera di Commercio si apre così al territorio in attesa dell’evento clou delle manifestazioni per il bicentenario in programma per lunedì 12 dicembre al teatro Lauro Rossi di Macerata.
(Foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il Pettinar è passato dal baston per girar polenta alle forbici per tagliar nastrini. Assenti giustificati alla Vernice dei carini: Ciaffichetti di Montirozzo e la fantastica Giulia Sofia.
con la fine dei lavori a san filippo e con il vostro onorabilissimo compleanno sarebbe positivo se riusciste anche ad aprire il locale in fondo al corso dell repubblica