Sabato 3 dicembre, alle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune di Sarnano, è in programma la XIV edizione del premio “San Giacomo della Marca”.
Il premio viene assegnato dal Comune a personaggi marchigiani che si sono distinti per le loro attività e per questa edizione si è scelto di premiare l’azienda Nuova Simonelli.
Molti gli ospiti illustri che hanno accolto favorevolmente l’invito a partecipare del Comune di Sarnano. In particolare, va sottolineata la presenza di S.E. dott. Gabor Gyorivanyi, Ambasciatore d’Ungheria presso la Santa Sede, cui verrà consegnato il prestigioso Sigillo, Riconoscimento Giacomiano.
La cerimonia di premiazione sarà preceduta dal convegno “Cibo e digiuno in San Giacomo della Marca” con padre Silvano Bracci nelle vesti di relatore.
Al convegno parteciperanno, oltre al sindaco Franco Ceregioli che farà gli onori di casa, anche l’on. Alessandro Forlani, il sen. Avv. Luciano Magnalbò (presidente associazione Guardiamo al Futuro), il dott. Corrado Cammarano (presidente Lions Club Camerino Alto Maceratese), il dott. Alberto Baratto (presidente Lions Club Amandola), il dott. Stefano Stracci (sindaco di Monteprandone), il prof. Diego Poli (Università di Macerata), il dott. Francesco Massi Gentiloni Silverj (vicepresidente commissione Cultura Regione Marche), padre Ferdinando Campana (Ministro Provinciale O.F.M.), il dott. Roberto Ferrarese (Duca della Rovere).
Il riconoscimento giacomiano per la Nuova Simonelli sarà ritirato dal presidente dell’azienda, cav. Nando Ottavi.
L’Ambasciatore d’Ungheria presso la Santa Sede, Gabor Gyorivanyi, sarà accompagnato da S.E. prof. Antal Molnàr, direttore dell’Accademia di Ungheria in Italia.
L’evento è promosso dal Comune di Sarnano, assessorato alla Cultura, e dal circolo culturale “Guardiamo al Futuro” di Sarnano in collaborazione con Lions Club Camerino Alto Maceratese e Lions Club Sibillini Amandola.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati