Si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea Provinciale dell’Area riformista del Pdl, composta dai circoli di Noi Riformatori e quelli degli Amici della Fondazione Craxi. «Alla riunione – si legge in una nota del coordinatore regionale Noi Riformatori e Presidente Provinciale Afc Sandro Scipioni – hanno partecipato numerosi associati in rappresentanza dei due circoli, di cui 150 hanno già aderito all’ultimo tesseramento del Pdl. Gli argomenti dibattuti sono stati molteplici e di grande rilievo politico, riguardanti sia gli aspetti organizzativi , gestionale e nonché politici del Pdl. Il documento scaturito al termine della riunione condiviso da tutti i presenti e votato all’unanimità dispone quanto segue:l’area riformista del Pdl composta dai circoli provinciali di Noi Riformatori e dagli Amici della Fondazione Craxi, cercherà in ogni sede il coinvolgimento dei cittadini ad una partecipazione attiva nel dibattito politico, considerando che attualmente questo è in grandissima parte assente all’interno della nostra realtà provinciale e regionale.
Da subito attivare una serie di incontri per il coinvolgimento di tutti gli iscritti e simpatizzanti nei vari territori della Provincia , in tal modo si colmerà il vuoto esistente ancora non colmato. Una politica che affronti le questioni principali quali la famiglia, il lavoro , lo stato sociale e le nuove generazioni non può prescindere da un serrato confronto interno anche sulla rappresentanza che deve essere rinnovata e rappresentativa. I riformisti porteranno all’attenzione pre-congressuale le idee e i progetti che dovranno essere patrimonio comune se condivisi e non sosterranno candidature incompatibili tra l’attività di partito e quella amministrativa, ad ogni livello.
Infine si chiede una particolare attenzione nelle prossime settimane alle comunità che nella prossima primavera andranno al rinnovo dei rispettivi Consigli Comunali , senza invadenza e soprattutto chiarezza e trasparenza nei metodi e contributi vari, nel rispetto e autonomia delle realtà interessate».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati