Una vetrina per acconciature uniche ed originali, trattamenti estetici all’avanguardia, e…il gusto delle produzioni artigianali natalizie del nostro territorio: tutto questo è Benessere sotto l’albero, evento organizzato da Confartigianato Imprese Macerata che si svolgerà domenica 4 dicembre a partire dalle ore 16.00 presso l’ Hotel Cosmopolitan in Via Martiri di Belfiore a Civitanova.
Nel corso dell’evento, organizzato da Confartigianato Imprese Macerata con i suoi imprenditori associati delle categorie Benessere ed Alimentare, attraverso il contributo della Camera di Commercio di Macerata, con il patrocinio della Croce Verde di Civitanova Marche, e con la collaborazione dell’azienda Beauty Progress di Civitanova M. e della Sartoria teatrale Arianna di Corridonia, saranno presentati ai visitatori lavori di acconciatura ed estetica e degustazione di tipicità ispirati al Natale, realizzati con la creatività e l’abilità degli artigiani di Confartigianato Imprese Macerata.
Benessere inteso come cura del proprio corpo e della propria immagine, ma anche come attenzione ad un’alimentazione sana, gustosa e di qualità, il tutto nell’atmosfera magica del Natale che sarà il tema ispiratore dell’iniziativa: questo il filo conduttore di questo evento attraverso il quale Confartigianato Imprese Macerata ha voluto creare una vetrina di promozione per le proprie imprese artigiane nel periodo natalizio.
<Obiettivo di Confartigianato Benessere attraverso questo evento – dice Eleonora D’Angelantonio, responsabile delle categorie del benessere acconciatura ed estetica di Confartigianato Imprese Macerata – è quello di attirare l’attenzione di tutti, addetti ai lavori e non, su di un settore che ospita al suo interno professionisti dotati di creatività ed abilità straordinari, oltre che sempre attenti alla salvaguardia della salute ed della sicurezza della clientela, attraverso un evento interessante, dinamico e coinvolgente, durante il quale acconciatori ed estetiste di Confartigianato Imprese lavoreranno con l’ausilio di modelle e modelli mostrando le loro creazioni ai visitatori. Una grande occasione di promozione per le nostre imprese, proprio nel periodo natalizio, durante il quale sarà possibile non solo ammirare le ultime novità e tendenze legate al mondo dell’estetica e dell’acconciatura, ma anche provare i trattamenti presentati, e trovare spunti per regali natalizi a tema “ benessere”>.
Senza dubbio, la molla che spinge ciascuno di noi a dedicarci al nostro benessere, è la consapevolezza che avere un aspetto piacevole ci regala qualcosa di ancor più importante, cioè il benessere interiore. Ognuno di noi rinuncia infatti sempre meno alla cura del proprio corpo perché pensa che questo sia il riflesso di un benessere che viene da dentro, e che è legato anche ad un’alimentazione sana, gustosa e di qualità. La stessa presente negli stand di Benessere sotto l’albero, che oltre alle creazioni di acconciatura ed estetica ospiteranno degustazioni belle da vedere ma anche sane e di qualità, realizzate dagli artigiani di Confartigianato Alimentazione. < I prodotti realizzati nei nostri laboratori artigiani –-dice Fabio Meriggi, responsabile delle categorie dell’alimentare di Confartigianato Imprese Macerata – hanno un “comune denominatore”: la tipicità e la qualità, capace di sintetizzare passione, arte, abilità, saperi antichi, gusto e genuinità. Prodotti e sapori autentici non riproducibili in serie, che vanno difesi e valorizzati, perchè la ricchezza economica del nostro territorio sta anche in questi ‘tesori del palato’, protagonisti di quel made in Italy sinonimo di manualità, flessibilità e creatività>. Buon benessere sotto l’albero a tutti!
Queste le imprese di Confartigianato Imprese Macerata partecipanti all’evento: per l’acconciatura Aries di Beltrame Gianfranco, Ivan e Amleto di Caterbetti I. e A., Exence di Dragotto M. Celeste, Igorstyle di Galassi Igor, Ladystyle di Spernanzoni Antonella, New Look di Castignani Maria, Salon relax parrucchieri di Berdini Romina; per l’estetica Centro benessere Afrodite di Beruschi Cristina, Centro Estetico Ametista di Fattobene Angela e Giulianelli Valentina, Oasi della Bellezza di Saracchini Rossella e Cinzia, Estetica Mirna di Guardati Mirna, Kalida di Spadellini Pamela; per l’alimentare Forno Gn, Pasticceria f.lli Braghetti, Colazione Tiffany, Pasticceria Romoli di Romoli F., Dolciaria Quacquarini, L’Arte Bianca di Del Monte Fulvio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati