Anticipiamo il Natale, in centro storico trekking e animazione per bambini

MACERATA

- caricamento letture

babbo-nataleDomani (3 dicembre) prende il via Trekking in città, iniziativa organizzata dall’associazione Commercianti del Centro storico e Macerata byMarche (Information Centre & Souvenir) che ha l’obiettivo di far conoscere e riscoprire il territorio e creare piacevoli momenti di convivialità.

Per i più piccoli al trekking si affiancherà il progetto di animazione Anticipiamo il Natale, sempre promosso dai commercianti in collaborazione con l’associazione La balena dispettosa, che inizierà alle 16.30 all’emiciclo Torri in via Garibaldi e che proseguirà in altre zone del centro i sabati successivi (10 dicembre piazza Vittorio Veneto e 17 dicembre piazza Mazzini).

Per quanto riguarda il trekking, la partenza, in due tornate alle ore 16 e alle 17.30, è prevista da piazza Mazzini e l’arrivo in piazza della Libertà. Il percorso sarà un modo per raccontare la Civitas Marie, vale a dire Macerata come cuore dello Stato Pontificio e centro di grande devozione. Le passeggiate per piazze, vie e vicoli permetteranno non solo di ammirare le numerose bellezze architettoniche ed artistiche del centro storico, ma anche di rievocare fatti, aneddoti e personaggi che hanno scritto la storia di Macerata.

Il tempo di percorrenza sarà di 1 ora e 30 minuti per una lunghezza di 1,5 chilometri e con un grado di difficoltà bassa. La partecipazione è gratuita. Info e prenotazioni: 0733 264584, 340 4177177, info@maceratabymarche.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X