A Porto Recanati
si accende il Natale

Domenica sarà illuminato il grande albero donato dal Comune di Madonna di Campiglio - Pinzolo come segno di amicizia. Teatro dei burattini, pista di pattinaggio e tante iniziative

- caricamento letture

ALBEROParte domenica (4 dicembre) la programmazione natalizia organizzata dal Comune di Porto Recanati per creare una festosa accoglienza a chi sceglierà la località costiera come meta per qualche giorno di vacanza o per lo shopping natalizio. Domenica oltre il mercatino L’Antico al Borgo nel cortile della ex scuola Diaz, nel tratto di Corso Matteotti antistante si svolgerà il mercato degli Antichi Mestieri Medievali. In oltre dieci stands, maestri dell’arte ed esperti artigiani, rigorosamente in abiti d’epoca, sveleranno i segreti delle antiche arti. Ci saranno cartari, ceraioli, tessitori e dipintori ad incuriosire grandi e piccini in un tuffo nella nostra storia. Nel pomeriggio il teatro dei burattini con lo spettacolo Christmas Story accenderà il magico clima delle feste  in attesa delle 18 quando verrà acceso il grande albero di Natale – nello spazio antistante il Municipio – che il Comune di Madonna di Campiglio – Pinzolo ha donato alla città di Porto Recanati quale segno dell’amicizia tra le due località turistiche. La banda cittadina sottolineerà l’evento con musiche appropriate mentre l’Associazione Amici di Kromberg, altra città gemellata – distribuirà vin brulè e dolci.
PISTAPrenderà il via nella stessa giornata e rimarrà fino all’ 8 gennaio 2012 la pista di pattinaggio nella piazzetta delle Rimembranze. Si tratta di una splendida pista di ghiaccio ecologico di ultima generazione proveniente da Bardonecchia, di 250 metri quadri, individuata dapprima dall’Amministrazione Comunale per la prossima estate ma realizzata fin d’ora allo scopo di evitare le ingenti spese di manutenzione ed in ossequio all’esigenza di risparmio energetico nella  città che gode abitualmente di temperature miti anche in inverno. La gestione è stata affidata alla locale Pro Loco. Si tratta di una iniziativa che, nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale, certamente soddisferà bambini, adolescenti e giovani ed offrirà un motivo aggiuntivo di interesse per la nostra città. «In un periodo di grandi difficoltà economiche – si legge in una nota –  l’Amministrazione ha inteso perseguire ancora una volta la politica della promozione della propria città offrendo motivo di interesse e di gioia soprattutto per i più piccoli per i quali il Natale non deve assolutamente perdere la propria magia, facendo anche appello al contributo ed alla partecipazione di numerosi sponsor per tutta la programmazione che si snoderà fino all’Epifania». Con qualche giorno di anticipo sulla festa dell’Immacolata, saranno accese nelle vie principali anche le luminarie che sono state realizzate dai Commercianti del luogo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X