di Laura Boccanera
“Accendi le luci” dice la colonna sonora di Santana scelta come sottofondo musicale al videomontaggio realizzato dal Comune per mostrare come sarà il lungomare nord al termine dei lavori di riqualificazione. E infatti lo scopo è proprio quello di “accendere le luci” sulla riqualificazione della zona nord mostrando in anteprima come sarà. Il video che sta girando sulla piattaforma di Youtube mostra in un viaggio virtuale gli spazi e le strutture che sono oggetto dell’intervento.
Il progetto prevede la realizzazione di un tratto di pista ciclabile in viale Matteotti, di circa 660 metri, costituita da una pista larga 2,50 metri – delimitata da un cordolo della larghezza di 50cm dal lato strada e dal cordolo del marciapiede dall’altro – il riassetto funzionale della viabilità carrabile e pedonale mediante il rifacimento del marciapiede esistente e la riorganizzazione dei parcheggi di auto e motorini. In particolare nel tratto di spiaggia libera tra “Il Veneziano” e “Attilio” viene prevista una rientranza per la creazione di parcheggi e di un’area di sosta attrezzata. In corrispondenza delle spiagge libere vengono realizzati ambiti di socializzazione mediante l’inserimento di sedute per la sosta e parcheggi per motorini. Tra gli elementi di decoro urbano nel video vengono mostrati i disegni di una fontana a pavimento realizzata a raso, panchine in legno con illuminazione a led e sedute in calcestruzzo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non dimenticatevi di mettere delle piazzole (magari illuminate per la sera) per rendere più agevole il commercio di mercanzia taroccata/rubata e anche dei pratici nascondigli per i ladri di zaini e borse dei bagnanti.
Grazie.