Aveva compiuto 42 anni lo scorso 13 maggio Francesco Giacobini, tragicamente scomparso nel tardo pomeriggio di oggi a seguito di un tremendo incidente stradale verificatosi lungo la strada provinciale San Valentino nel territorio del comune di Loro Piceno. Giacobini, originario di Colmurano ma residente a Loro Piceno con la moglie e i due figli, lavorava come tecnico alla Atm Sicurezza di Sforzacosta e oggi, intorno alle 18.40, stava facendo ritorno a casa a bordo della sua Yamaha Majestic 400. A Convento di Urbisaglia ha svoltato a sinistra prendendo la provinciale San Valentino che porta a Loro Piceno quando, all’altezza dell’incrocio per Passo Colmurano, la sua due ruote è andata a scontrarsi con un’Audi A4 berlina condotta da un artigiano cinese di 35 anni regolarmente residente a Ripe San Ginesio. Quasi certamente, anche se le cause del sinistro sono ancora al vaglio dei carabinieri, all’origine dell’incidente c’è una mancata precedenza da parte dell’auto che costerà all’artigiano cinese una denuncia per omicidio colposo. Nell’impatto Giacobini è stato scaraventato violentemente sull’asfalto e le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime. Inutili i tentativi da parte dei sanitari del 118 di rianimarlo sul posto: il giovane papà è spirato pochi minuti dopo per via dei tremendi traumi riportati nell’incidente. Francesco Giacobini lascia la moglie Moira, titolare di una ferramenta a Loro Piceno, e i due figli adolescenti Federico e Filippo. La salma, dopo la ricognizione esterna, è stata restituita alla famiglia. I funerali potrebbero tenersi nella giornata di sabato.
Grande appassionato di sport, Giacobini aveva praticato il calcio a livello dilettantistico indossando anche la maglia dell’Urbisaglia. Era anche un grande tifoso della Juventus e della Lube Banca Marche.
La notizia della sua tragica e prematura scomparsa si è rapidamente diffusa, provocando incredulità e sconcerto fra i tanti amici che aveva.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questi sono casi in cui una persona alla guida di uno scooter o moto deve essere sempre vigile. Purtroppo molte persone con auto, negli stop o dare precedenza non si accorgono degli “ingombri” delle moto o scooter ed invadono la corsia.
Grande Juventino, ti ricorderemo sempre con il tuo sorriso, la tua voglia di scherzare, la tua simpatia…. non ho veramente parole dell’accaduto…. Loro Piceno si è riunito con te oggi,per celebrare il tuo saluto…. Nessuno riuscirà a dimenticarti….xk quello che è successo non doveva accadere proprio a te…. ti vogliamo un bene infinito…. ciao FRANCY… :'(