Spazio pubblicitario elettorale

Giovane papà muore
in un tragico incidente

LORO PICENO - Francesco Giacobini lascia la moglie e due figli adolescenti. Il suo scooterone è andato a scontrarsi con un'Audi A4 condotta da un artigiano cinese residente a Ripe San Ginesio

- caricamento letture

giacobinidi Roberto Scorcella

Aveva compiuto 42 anni lo scorso 13 maggio Francesco Giacobini, tragicamente scomparso nel tardo pomeriggio di oggi a seguito di un tremendo incidente stradale verificatosi lungo la strada provinciale San Valentino nel territorio del comune di Loro Piceno. Giacobini, originario di Colmurano ma residente a Loro Piceno con la moglie e i due figli, lavorava come tecnico alla Atm Sicurezza di Sforzacosta e oggi, intorno alle 18.40, stava facendo ritorno a casa a bordo della sua Yamaha Majestic 400. A Convento di Urbisaglia ha svoltato a sinistra prendendo la provinciale San Valentino che porta a Loro Piceno quando, all’altezza dell’incrocio per Passo Colmurano, la sua due ruote è andata a scontrarsi con un’Audi A4 berlina condotta da un artigiano cinese di 35 anni regolarmente residente a Ripe San Ginesio. Quasi certamente, anche se le cause del sinistro sono ancora al vaglio dei carabinieri, all’origine dell’incidente c’è una mancata precedenza da parte dell’auto che costerà all’artigiano cinese una denuncia per omicidio colposo. Nell’impatto Giacobini è stato scaraventato violentemente sull’asfalto e le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime. Inutili i tentativi da parte dei sanitari del 118 di rianimarlo sul posto: il giovane papà è spirato pochi minuti dopo per via dei tremendi traumi riportati nell’incidente. Francesco Giacobini lascia la moglie Moira, titolare di una ferramenta a Loro Piceno, e i due figli adolescenti Federico e Filippo. La salma, dopo la ricognizione esterna, è stata restituita alla famiglia. I funerali potrebbero tenersi nella giornata di sabato.

giaco

Grande appassionato di sport, Giacobini aveva praticato il calcio a livello dilettantistico indossando anche la maglia dell’Urbisaglia. Era anche un grande tifoso della Juventus e della Lube Banca Marche.

La notizia della sua tragica e prematura scomparsa si è rapidamente diffusa, provocando incredulità e sconcerto fra i tanti amici che aveva.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X