Finalmente il Mosca Macerata (nella foto) è riuscito a sfatare il tabù del doppio successo che non arrivava grazie al primo en plein stagionale conquistato contro il Titano Hornets San Marino, battuto per 6 a 2 e 3 a 1. Due vittorie pesantissime per le maceratesi sia in chiave della posizione da conquistare per la fase eliminatoria di Coppa Italia, sia per tenere accese le speranze di poter inseguire ancora il sogno play off. Nella prima partita c’è un botta e risposta al 1° e al 3° inning con San Marino in vantaggio e Macerata che recupera sino al quinto inning dove le locali si scatenano e con tre valide portano a casa quattro punti grazie alle battute di Chandler e Monari che spingono a casa le proprie compagne. Gara ben guidata anche sul monte di lancio da Campalani e Natti. Da segnalare il 3 su3 della Monari e il 3 su 4 della Antonetti. Bella la sfida in gara due tra le lanciatrici Chandler (11 strike out e 1 sola valida subita) e Brown (10 s.o. e 2 valide), quest’ultima tolta dopo il pareggio del Mosca e sostituita dalla Hamby che soffre invece le mazze maceratesi. Ospiti in vantaggio al terzo con la Parma che va a punto, senza fare valida, grazie a tre errori della difesa del Macerata Softball che però ha il pregio di non mollare e al sesto prima con il doppio della Jensk e il singolo della Chandler arriva al pareggio, poi la battuita della Campalani regala i due punti del sorpasso e finalmente il Mosca può festeggiare il suo primo doppio successo in campionato.
I risultati del tredicesimo turno: Sanotint Bollate-Amga Legnano rinv. pioggia (recupero domenica alle 10); Unione Fermana-Madige La Loggia 1-9 (5°), 1-8 (6°); Des Caserta-Museo d’Arte Nuoro rinv pioggia (recupero domenica alle 10); Titano Hornets Mosca Macerata-San Marino 6-2, 3-1. Riposava: Fiorini Forlì.
Classifica: Legnano 750 (15-5); Caserta 700 (14-6); Forlì 636 (14-8); La Loggia 591 (13-9); Bollate 500 (11-11); Macerata 458 (11-13); Nuoro 450 (9-11); Titano 375 (9-15); Unione Fermana 091 (2-20).
Per conoscere i risultati dei recuperi www.fibs.it e andare sulle news del softball
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati