La sala mensa dell’ospedale di Macerata è stata trasformata in dormitorio per accogliere disabili e anziani sfollati e bisognosi di cure.
«Il problema principale è ora quello socio assistenziale – spiega Alessandro Maccioni, direttore dell’Area vasta 3 Macerata. Non abbiamo feriti fortunatamente ma abbiamo tantissime persone bisognose di cure rimaste fuori casa o evacuate dalle Rsa. I nostri ospedali sono tuttti pieni, abbiamo accolto tutti quelli che potevamo».
Gli ospedali sono stati controllati e non risultano ulteriori danni rispetto a quelli evidenziati nei giorni scorsi: «San Severino e Camerino sono ok, non ci sono problemi strutturali. A macerata scopo precauzionale abbiamo chiuso due stanze. A Tolentino arriverà presto un modulo da Aosta per allestire il punto di primo intervento e sostituire la tenda usata in questi giorni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Maccioni, Ceriscioli, mi raccomando non occupate il suolo per costruirci il supermega ospedale dei vostri sogni. I soldi, certo, non sono un problema, ma voi due Sì.