Unitre, patto con Unicam
per attività formative e scientifiche

TOLENTINO - Al via i corsi del secondo trimestre al Politeama. Il 31 gennaio incontro aperto al pubblico contro le truffe in collaborazione con la Polizia e il Comune

- caricamento letture
Politeama_esterno

Politeama

L’Unitre di Tolentino “raddoppia”: mentre è ancora attivo il protocollo con l’Università di Macerata, è arrivato anche l’accordo con l’Università di Camerino. Il patto con Unicam permetterà all’associazione, attiva da 35 anni, di avviare nuove attività formative, culturali e scientifiche con la partecipazione di docenti e ricercatori.

Un traguardo che trova riscontro anche nei numeri: il bilancio di fine anno parla chiaro, con quasi 300 iscritti, soglia che riporta l’Unitre ai livelli pre-Covid e pre-terremoto. Segno di una fiducia crescente e di una proposta culturale capace di rispondere ai bisogni di formazione, socialità e approfondimento personale di tante persone.

Le attività dell’Unitre non si fermano ai soli soci. Sabato 31 gennaio alle 17, al Politeama, si terrà un incontro pubblico in collaborazione con la Polizia di Stato e il Comune di Tolentino dal titolo “Conoscere le truffe per difendersi meglio”, aperto a tutta la cittadinanza.

Segreteria_UNITRE-dimensioni-grandi

Unitre, segreteria

Intanto, dalla seconda metà di gennaio, ripartono anche i corsi del secondo trimestre. Quattro quelli in programma al Politeama: Radici (le tradizioni popolari, l’arte, le storie) si svolge lunedì, alle 17 (13 lezioni), Di letteratura (personaggi, narrazioni, riscoperte) si svolge il mercoledì alle 17 (11 lezioni), L’arte svelata (lettura storico-iconografica delle arti visive), si tiene il giovedì alle 17 (sono 13 lezioni), Microcorsi comprendenti “La storia dell’Italia Contemporanea”, la “Letteratura greco-latina”, “Per conoscere ed amare la musica” e “Viaggi straordinari” sono 13 lezioni che si svolgono il lunedì, il mercoledì e il giovedì).

Politeama_interno-e1767180805970Restano anche pochi posti disponibili per i corsi serali base di inglese e spagnolo, per il laboratorio di mosaico e per quello di disegno e acquerello.

La segreteria, in via Rutiloni 14, riaprirà dal 7 gennaio nei seguenti orari: mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19, giovedì dalle 10 alle 12.

Info: 0733 966056 Maggiori dettagli nell’opuscolo completo dei programmi consultabile al link https://drive.google.com/file/d/1P-kxCNXlQZQLU-E3gVxabMiZwgsZUCRm/view.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X