
Per intere generazioni è stato uno dei volti simbolo della danza in televisione tra gli anni Novanta e Duemila, capace di portare sul palco e sul piccolo schermo energia, tecnica e carisma. Garrison Rochelle, icona della danza italiana, è tornato protagonista al teatro delle “Api” di Porto Sant’Elpidio con il Garrison Christmas Show, spettacolo prodotto da Influendo Production, che ha visto tra i protagonisti anche l’Asd Ritmosfera di Porto Potenza Picena.
Lo show, diretto e coreografato da Klaudia Pepa, ha unito sullo stesso palcoscenico ballerini professionisti e giovani artisti provenienti da scuole di danza di tutta Italia, selezionati durante gli stage preparatori. Per le Marche, lo stage si è svolto proprio nella sede della Ritmosfera, associazione porto potentina guidata dalla direttrice artistica Chiara Bianchini.
Numerosi ballerini e ballerine della Ritmosfera sono stati scelti per far parte del cast e hanno avuto l’opportunità di esibirsi accanto a professionisti affermati, vivendo un’esperienza di grande valore umano e artistico. Un lavoro accurato e di forte impatto scenico quello firmato da Klaudia Pepa, ballerina e coreografa di grande spessore artistico, amata in tutta Italia, che ha diretto lo spettacolo con gli arrangiamenti musicali di Peppe Vessicchio, recentemente scomparso.
I danzatori della Ritmosfera coinvolti nello spettacolo, di età compresa tra i 6 e i 25 anni, hanno espresso entusiasmo per un’esperienza considerata preziosa sotto il profilo professionale, didattico e artistico. La Ritmosfera è stata protagonista anche del preshow con due performance: una coreografia di apertura dedicata a Moulin Rouge e una coreografia delle ballerine più piccole della scuola dal titolo Come alive.

