Il presepe vivente fa il bis:
le statuine prendono vita
sulle vie di Val Sant’Angelo

PIEVE TORINA - Domenica l'iniziativa patrocinata dal Comune sarà riproposta nel piccolo centro. Il sindaco Alessandro Gentilucci: «Piccole autentiche perle che solo realtà come le nostre riescono ancora a donare». Ieri la cena di Natale per gli over 60 anni

- caricamento letture
presepe02

I Re Magi del presepe vivente

Un presepe che prende vita lungo le strade di Val Sant’Angelo a Pieve Torina. Il 4 gennaio torna il presepe vivente. Sarà un replay della prima fortunata rappresentazione (tanti i visitatori) della nascita di Gesù ambientata lungo le vie del centro, con figuranti in costume che impersonavano le diverse scene.

presepe03-650x307

Una dimensione sacra che si somma all’esperienza dei mercatini, con prodotti tipici, profumi di spezie aromatiche e vin brulé che hanno accompagnato i visitatori. «Una doppia offerta per i turisti – dice il sindaco Alessandro Gentilucci -, che hanno potuto godere delle straordinarie luminarie lungo il percorso kneipp per poi arrivare sino a Val Sant’Angelo accolti dall’atmosfera natalizia del Presepe vivente. Piccole autentiche perle che solo realtà come le nostre riescono ancora a donare». Il presepe vivente è organizzato dall’associazione “Amici di Val Sant’Angelo” con il patrocinio del Comune.

presepe01-650x433

Sempre a Pieve Torina ieri si è tenuto il pranzo di Natale per chi ha più di sessant’anni. «Un appuntamento aggregativo – riprende Gentilucci – che rappresenta un momento importante per la collettività, utile a rinsaldare legami, a favorire il dialogo, a condividere emozioni». A portare una nota di allegria e divertimento ci hanno pensato “Li Matti de Montecò”, ospiti d’eccezione. Il gruppo folcloristico ha messo in scena canti, balli, musiche popolari coinvolgendo le tante persone intervenute.

PRANZO-DI-NATALE

Il pranzo di Natale per gli over 60. Al centro il sindaco Alessandro Gentilucci

presepe04



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X