Fuga e incidente coi carabinieri:
indagini sul Suv, era a noleggio

TOLENTINO - Militari al lavoro per risalire ai malviventi, due ieri sera sono fuggiti a piedi, uno era sull'auto ed è saltato dalla vettura in corsa. L'inseguimento era partito dopo un tentativo di furto

- caricamento letture
inseguimento-tolentino-6-650x612

L’intervento dei carabinieri

di Francesca Marsili

Si muovevano a bordo di un suv preso a noleggio i malviventi che ieri sera, dopo un tentativo di furto a Tolentino si sono dati alla fuga: intercettati dai carabinieri due sono fuggiti a piedi, mentre il terzo, alla guida del mezzo, dopo l’inseguimento della pattuglia si è dileguato saltando dall’auto in corsa, che ha poi impattato contro la gazzella dei militari.

inseguimento-ladri-tolentino

E’ proprio sul mezzo, all’interno del quale sono stati trovati arnesi da scasso, che si stanno concentrando le indagini dei carabinieri della Compagnia di Tolentino, guidati dal maggiore Giulia Maggi: risalire a chi ha noleggiato il Nissan Qashqai grigio.

Erano circa le 20 di ieri quando un residente di via Forlanini ha contattato il 112 per segnalare un tentativo di furto nella sua abitazione. Arrivata sul posto, la pattuglia del Radiomobile ha intercettato due uomini a piedi. I carabinieri sono scesi dall’auto e li hanno inseguiti a piedi, ma i due hanno fatto perdere le loro tracce dileguandosi nelle campagne circostanti il quartiere Buozzi.

inseguimento-ladri-tolentino-3-650x488

Risaliti in auto, gli uomini dell’Arma hanno continuato a pattugliare la zona con l’obiettivo di intercettare il mezzo con cui i due malviventi si sarebbero dovuti allontanare dopo il furto andato a vuoto. Da lì a poco la loro l’attenzione è stata catturata da una Nissan sospetta: il conducente, alla vista delle divise, ha accelerato. Ne è nato un breve inseguimento lungo via Madre Teresa di Calcutta, fino a quando l’uomo a bordo del suv ha trovato la strada ostacolata dalla gazzella e ha abbandonato l’auto in corsa per dileguarsi verso il fiume Chienti, mentre la vettura, rimasta senza conducente, ha impattato contro quella dei carabinieri, poco prima dell’impresa di autodemolizioni Farotto.

inseguimento-ladri-tolentino

Praticamente illesi i due carabinieri che erano a bordo dell’auto di servizio, uno di loro ha riportato una leggera contusione ad un ginocchio. Immortalati da una telecamera di videosorveglianza privata, i due malviventi entrati in azione nell’abitazione di quartiere Buozzi avevano il volto travisato. Un episodio del tutto analogo si è verificato lo scorso 5 dicembre, sempre a Tolentino. Dopo un inseguimento partito da Caldarola a seguito di un furto, l’auto dei ladri, una Volvo, ha impattato in via Nazionale contro quella dei militari, fortunatamente rimasti illesi.

inseguimento-ladri-tolentino-5-650x488

Ladri scappano sul suv, poi l’incidente con i carabinieri: ricerche della banda in corso



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X