L’incidente all’altezza della rotonda tra Chiesanuova e Villa Potenza
di Leonardo Giorgi
Motociclista va dritto sulla rotatoria, vola sopra il cordolo, sradica un palo e si schianta sull’asfalto. È successo poco dopo le 22 lungo la provinciale Cingolana, nel tratto tra Chiesanuova di Treia e Macerata, in corrispondenza della rotonda inaugurata quest’estate e che negli ultimi mesi ha già fatto registrare almeno due incidenti e le preoccupazioni dei residenti nella zona (leggi l’articolo).
L’uomo a bordo della moto ha fatto tutto da solo. Per cause in corso di accertamento, il motociclista, procedendo in direzione Macerata, è andato dritto contro il cordolo della rotonda della provinciale 25, all’altezza dell’incrocio tra Appignano, Chiesanuova e il tratto di strada che porta a Villa Potenza. La moto ha attraversato tutta la rotatoria, sradicando anche un palo segnaletico. Infine, il mezzo ha terminato la sua corsa sull’asfalto, sbalzando il conducente a terra. L’urto è stato molto violento. I soccorsi sono stati allertati pochi istanti dopo dai presenti nella zona. L’ambulanza è arrivata tempestivamente. Gli operatori hanno prima stabilizzato l’uomo e poi lo hanno trasferito, sempre in ambulanza, all’ospedale Torrette di Ancona in codice rosso. Sul posto, rilievi affidati ai carabinieri.
È una rotatoria poco segnalata,anzi,la segnaletica è quasi assente,in un tratto di strada molto comoda,poi mi chiedo,chi è l'ingegnere che fa verniciare le strisce pedonali e la fermata dell'autobus 4 metri prima dell'entrata alla rotatoria e idem all'uscita per le strisce,bisogna avere isinti omicidi per fare una cosa del genere, perché una persona normale non lo farebbe, comunque mi auguro che il motociclista si riprenda il prima possibile.
Speriamo bene!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati