La polizia locale di Morrovalle
In giro con una targa prova scaduta da otto anni, denunciato un automobilista. Il controllo della polizia locale di Morrovalle. Tutto è cominciato: da un servizio di controllo con l’utilizzo del software “Police street” che si collega alle telecamere Ocr e rileva la regolarità della documentazione dei veicoli. La telecamera sulla provinciale 86 ha rilevato un’auto con assicurazione e revisione scadute.
Una pattuglia si è appostata nei pressi della rotatoria di via Dante Alighieri. L’automobilista e stato fermato. Nel corso del controllo ha mostrato agli agenti una targa prova con relativa autorizzazione valida fino a giugno 2026. I vigili hanno deciso di approfondire il controllo ed è venuto fuori che la targa risultava emessa nel 2016 e scaduta nel 2017: l’autorizzazione era stata quindi falsificata.
A quel punto per l’automobilista è scattata la denuncia per il reato di falso materiale commesso dal privato e di uso del sigillo di Stato contraffatto, il fermo del veicolo e sanzioni amministrative per la circolazione con fermo fiscale, senza assicurazione, senza revisione e senza aver esibito la carta di circolazione: sanzioni che ammontano a 3.065 euro.
Grazie all’utilizzo del software Police Street, la Polizia locale di Morrovalle nel 2025 ha elevato 115 verbali con due fermi amministrativi, con 29 mezzi sequestrati e due confiscati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati