Spazio pubblicitario elettorale

Ferragosto di fuochi e interventi:
a terra dopo un infarto, salvato dal 118.
Soccorsa 15enne per aver bevuto troppo

COSTA - Spettacolo pirotecnico sul mare a Porto Recanati, festa e dj set in rosa a Porto Potenza. Ma la notte più lunga ha visto in azione anche i soccorritori: una decina di persone assistite tra malori e alcol

- caricamento letture
porto-recanati-ferragosto3-e1755331683582

Carabinieri e Croce rossa allo spettacolo pirotecnico di Porto Recanati

di Laura Boccanera

Il Ferragosto infinito della costa maceratese ieri si è spostato verso nord con lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio a Porto Recanati e con il Ferragosto in rosa di Porto Potenza segnato solo da qualche eccesso fra giovanissimi. Soccorsa una 15enne che aveva perso i sensi per il troppo alcool. Paura a Porto Potenza per un uomo a terra con un infarto, salvato dal 118.

porto-recanati-ferragosto2-e1755331822684

Tantissima gente ieri sera ha raggiunto Porto Recanati per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio in mare, uno show che moltiplica lo stupore tra le luci in cielo e quelle riflesse sull’acqua grazie ai tubi montati direttamente sulle chiatte. Una folla alle 23,30 ha concluso la giornata in spiaggia col naso all’insù. Bellissimi i giochi luminosi e l’intensità dei fuochi d’artificio che hanno illuminato il cielo della notte più lunga dell’anno. Regolare e senza incidenti il deflusso al rientro, mentre i più giovani hanno atteso l’alba in spiaggia fino a questa mattina. Tanta gente negli chalet anche a Porto Potenza e in piazza Douhet per lo street food e lo spettacolo del Ferragosto in rosa, dj set femminile con Lemme20 e Giorgia Palombi e con la presentazione di Antonella Ciocca.

porto-recanati-ferragosto4

È stata invece una notte di lavoro per forze dell’ordine e del soccorso impegnate a garantire la sicurezza e il corretto svolgimento della festa. A Porto Recanati la Croce Rossa ha effettuato 3 interventi per abuso di alcool, in particolare, il più serio verso una ragazzina di 15 anni che si è sentita male in spiaggia. Operatori intervenuti anche per soccorrere un uomo che dopo lo spettacolo pirotecnico si è sentito male accusando difficoltà respiratorie.

porto-recanati-ferragosto1

Sei in totale invece gli interventi fra Porto Potenza e Civitanova fra malori ed abuso di alcool, ma solo in alcuni casi si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso di Civitanova. Paura per uno uomo trovato a terra svenuto e privo di sensi. Aveva avuto un arresto cardiaco, i soccorritori intervenuti dal 118 sono riusciti a salvarlo ed è stato ricoverato in ospedale. Sul lungomare di Civitanova un ragazzo di Esanatoglia è stato soccorso perché ubriaco. A chiamare il 118 gli amici che erano con lui, ma all’arrivo dell’ambulanza si era già ripreso e ha rifiutato il trasporto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X