Carabinieri e Croce rossa allo spettacolo pirotecnico di Porto Recanati
di Laura Boccanera
Il Ferragosto infinito della costa maceratese ieri si è spostato verso nord con lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio a Porto Recanati e con il Ferragosto in rosa di Porto Potenza segnato solo da qualche eccesso fra giovanissimi. Soccorsa una 15enne che aveva perso i sensi per il troppo alcool. Paura a Porto Potenza per un uomo a terra con un infarto, salvato dal 118.
Tantissima gente ieri sera ha raggiunto Porto Recanati per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio in mare, uno show che moltiplica lo stupore tra le luci in cielo e quelle riflesse sull’acqua grazie ai tubi montati direttamente sulle chiatte. Una folla alle 23,30 ha concluso la giornata in spiaggia col naso all’insù. Bellissimi i giochi luminosi e l’intensità dei fuochi d’artificio che hanno illuminato il cielo della notte più lunga dell’anno. Regolare e senza incidenti il deflusso al rientro, mentre i più giovani hanno atteso l’alba in spiaggia fino a questa mattina. Tanta gente negli chalet anche a Porto Potenza e in piazza Douhet per lo street food e lo spettacolo del Ferragosto in rosa, dj set femminile con Lemme20 e Giorgia Palombi e con la presentazione di Antonella Ciocca.
È stata invece una notte di lavoro per forze dell’ordine e del soccorso impegnate a garantire la sicurezza e il corretto svolgimento della festa. A Porto Recanati la Croce Rossa ha effettuato 3 interventi per abuso di alcool, in particolare, il più serio verso una ragazzina di 15 anni che si è sentita male in spiaggia. Operatori intervenuti anche per soccorrere un uomo che dopo lo spettacolo pirotecnico si è sentito male accusando difficoltà respiratorie.
Sei in totale invece gli interventi fra Porto Potenza e Civitanova fra malori ed abuso di alcool, ma solo in alcuni casi si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso di Civitanova. Paura per uno uomo trovato a terra svenuto e privo di sensi. Aveva avuto un arresto cardiaco, i soccorritori intervenuti dal 118 sono riusciti a salvarlo ed è stato ricoverato in ospedale. Sul lungomare di Civitanova un ragazzo di Esanatoglia è stato soccorso perché ubriaco. A chiamare il 118 gli amici che erano con lui, ma all’arrivo dell’ambulanza si era già ripreso e ha rifiutato il trasporto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Scoppiamo più noi di salute che i fuochi d’artificio nel cielo.