Spazio pubblicitario elettorale

Dirotta su Cuba, a Civitanova:
concerto nell’area portuale

LIVE - Giovedì 21 alle 21,30 arriva l'energia funky acid jazz del gruppo. La storica band di Simona Bencini festeggia il trentennale dal primo album, quello con il singolo "Gelosia" che ha fatto ballare un’intera generazione

- caricamento letture

Dirottasucuba_web-5-EDIT-2-325x217“Notti d’estate e chi le scorda più”. E allo stesso modo non si possono dimenticare i Dirotta Su Cuba, band sulla cresta dell’onda negli anni ’90 2000, gruppo musicale unico nel suo genere in Italia che torna ad esibirsi dal vivo e arriva a Civitanova giovedì prossimo, 21 agosto, dalle 21,30 con ingresso libero, per l’ultimo giro di boa dei concerti live promossi dall’amministrazione e azienda TdC nell’area portuale.

La band con la voce di Simona Bencini arriva in città col loro tour “Let’s celebrate tour II – 30 Years”, una serie di date per festeggiare i 30 anni di successi. Era il 21 aprile 1995 quando uscì per la Cgd l’attesissimo Dirotta su Cuba, primo album  anticipato dal singolo Gelosia, vero e proprio tormentone della nuova corrente acid jazz italiana. Il successo fu enorme e i Dirotta su Cuba ottennero il disco di platino. Dall’album furono estratti ben cinque singoli sempre in vetta alle classifiche dell’airplay radiofonico.

Sono passati 30 anni da quell’album iconico e i Dirotta su Cuba, capitanati dalla vulcanica front-women Simona Bencini, nonostante i cambi di formazione e line-up, sono ancora in ottima forma ed in piena attività con un live prorompente. Per celebrare questo trentesimo compleanno, la band ha pubblicato a fine maggio la versione in vinile, in edizione limitata, del loro album d’esordio, Dirotta su Cuba. Nella tappa civitanovese suoneranno per intero l’album che li ha resi celebri e che ha aperto una vera e propria duratura strada al funky italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X