Un tennista matelicese
alla “baby” Coppa Davis

SPORT - Mattia Bongiovanni convocato in nazionale, con lui l’allenatore Simone Galloppa. Gli azzurrini hanno chiuso al sesto posto

- caricamento letture
Tennis-Matelica-

Mattia Bongiovanni e Simone Galloppa

Nuova convocazione in Nazionale per il giovane tennista matelicese Mattia Bongiovanni che è stato a Saint Valerie En Caux (Francia) con un altro cittadino di Matelica, l’allenatore Simone Galloppa che, insieme al team di maestri di Macerata, si sta occupando della crescita tennistica e umana di Mattia.

Tennis-Matelica-3-650x455

Dopo le vittorie a Furth (Germania) contro Lituania, Danimarca e Serbia ha strappato il pass per le finals della Summer Cup terminate domenica. Buone prestazioni di Mattia che ha giocato tutti i singolari della manifestazione ed è stato schierato anche nei doppi contro Svezia, Polonia e Belgio.

Gli azzurrini hanno chiuso al sesto posto. Ottimo risultato per Mattia che ormai è entrato in pianta stabile a rappresentare l’Italia nelle principali manifestazioni internazionali. L’allenatore del Tennis club Matelica Galloppa ha aggiunto: «Sono state settimane molto formative per Mattia che ha avuto modo di confrontarsi con tutti i pari età al momento migliori in Europa. Sono molto orgoglioso del percorso che stiamo costruendo con lui, in piena sinergia con il team di Macerata, la Federazione Italiana e la famiglia.

L’obiettivo è offrirgli esperienze di qualità che possano farlo crescere sia dentro che fuori dal campo. Sono felice di come abbia risposto a queste opportunità, onorando la maglia e lottando con determinazione in ogni momento. Mi ha fatto davvero emozionare».

Tennis-Matelica-4-650x560

Simone Galloppa e Mattia Bongiovanni

Grande soddisfazione da parte dell’assessore allo Sport Filippo Maria Conti: «Risultato entusiasmante per il tennis matelicese. Mi complimento con Mattia, che già a questa giovane età sta dimostrando la sua crescita e performance sportiva. È stato scelto a rappresentare l’Italia nelle più prestigiose manifestazioni europee. Con il suo impegno e la sua tenacia sta raggiungendo un percorso impegnativo di alto livello.

Tennis-Matelica-5-650x488

Bravo Mattia, sei un orgoglio per tutta la nostra città, continua ad impegnarti come sai fare che raggiungerai altre grandi soddisfazioni. I complimenti vanno anche ovviamente al suo tecnico Galloppa, che con passione, impegno e serietà lo sta seguendo in questo percorso di crescita sportiva e di vita. Mattia, continua a inseguire i tuoi sogni con impegno, entusiasmo e rispetto per il gioco. Un ringraziamento va anche alla famiglia che collaborando in maniera positiva con lo staff contribuisce alla serenità e alla crescita sportiva del giovane atleta».

Tennis-Matelica-2-650x428



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X