Due denunce per spaccio,
sanzioni per lavoro nero:
controlli dei carabinieri a Montelago

L'INTERVENTO dei militari in occasione del festival celtico. Due ditte del settore alimentare nei guai per aver impiegato manodopera non regolare

- caricamento letture
montelago-1-1-e1754984667403-650x540

Controlli dei carabinieri a Montelago

Lavoratori in nero in due ditte del settore della ristorazione e denunce legate allo spaccio: controlli serrati nella festa dell’anno. In occasione del Montelago celtic festival, i carabinieri della Compagnia di Camerino, insieme al Nucleo ispettorato del lavoro di Macerata e al Nucleo cinofili di Pesaro, hanno eseguito un’operazione per prevenire e reprimere reati in materia di stupefacenti e norme sul lavoro.

Il bilancio è di due persone denunciate per detenzione e spaccio di droga, una per guida sotto effetto di stupefacenti e 36 segnalate alle Prefetture di residenza per uso personale di sostanze. Complessivamente sono stati sequestrati oltre 50 grammi di marijuana e quasi 100 di hashish. Parallelamente, i controlli nel settore della ristorazione sul posto hanno fatto emergere irregolarità in due ditte — una del Maceratese e una in provincia di Pavia — entrambe con manodopera in nero: quattro lavoratori nella prima, sei nella seconda. Per entrambe è scattata la sospensione dell’attività e sanzioni complessive per quasi 35mila euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X