Massimiliano Bianchini
di Luca Patrassi
«Mentre Fratelli d’Italia nega la crisi, che gli italiani sono in ferie tutti in montagna e non scelgono i nostri lidi, nel nostro territorio Fdi Recanati ci spiega che la nuova discarica si deve fare a Macerata. Un atto di gravità assoluta: non è mai accaduto che da un territorio diverso vengano indicate le scelte della nostra città» così si esprime Massimiliano Sport Bianchini, candidato alle elezioni regionali per la lista “Progetto civico – Avanti con Ricci presidente”.
Aggiunge Bianchini: «Il consigliere comunale di Fdi di Recanati, Simone Simonacci, ha deciso che la nuova discarica provinciale debba essere a Macerata in zona Botonto. Il tutto col silenzio complice del presidente della Regione Acquaroli, anche lui di Fdi, e del sindaco di Macerata, nonché presidente della Provincia Sandro Parcaroli – prosegue il candidato –. I cittadini di Macerata e della provincia sono stanchi di decisioni prese altrove da altri: il nostro territorio ha bisogno di ascolto e investimenti, non di decisioni calate dall’alto e carenza di investimenti».
Lo scaricabarile contestato da Massimiliano Bianchini: «Siamo stanchi di sentire che la destra per cinque anni anziché governare bene e responsabilmente continui a scaricare le colpe, inefficace nell’operato a livello regionale con pesanti ricadute sulla nostra provincia in termini di azione e investimento della Giunta Acquaroli. Pessima gestione delle risorse, delle strade, delle infrastrutture e del diritto di tutte e tutti alla salute: sono tante le testimonianze che sto raccogliendo da cittadini e amministratori bravi e volenterosi, che raccontano una situazione in provincia sui servizi pubblici grave, specchio dell’incapacità della destra – continua –. Occorre lasciare la politica del cerino in mano di questa Giunta regionale fallimentare e garantire un cambio di passo alla nostra Regione. Mi impegnerò affinché la nostra provincia non sia più una Cenerentola in termini di servizi e opportunità e che veda salute, acqua, lavoro e difesa del nostro territorio al centro dell’azione politica della nuova Regione. Mi impegnerò inoltre affinché Botonto non diventi il nuovo sito della discarica provinciale, in quanto un ambiente di valenza naturale troppo importante. Invito anche FdI recanatese a chiedere scusa alle cittadine e ai cittadini di Macerata, che invito a reagire affermando il proprio diritto con il voto alle elezioni regionali del 28 e 29 settembre».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati