Una voce per la pace,
iniziativa pro Gaza

PORTO POTENZA - Mercoledì dalle 21,30 in piazza Douhet un evento con musica e poesia per ribadire i valori di umanità, giustizia e diritto alla vita

- caricamento letture

piazza-douhetUna serata di parole, musica e testimonianze per affermare che non si può più restare in silenzio. È l’obiettivo di “Una voce per la pace”, iniziativa pubblica promossa da un gruppo di cittadini e cittadine del territorio in risposta a quanto sta accadendo in Palestina: una strage di civili, tra cui migliaia di bambini, nel silenzio o nell’ambiguità delle istituzioni internazionali e della politica europea.

L’appuntamento è per mercoledì alle 21,30 in Piazza Douhet, e sarà un momento di condivisione civile aperto a tutti. «L’evento non ha colori di partito né legami con sigle o appartenenze politiche- spiegano gli organizzatori – nasce da una spinta etica, umana e collettiva, dalla necessità di esprimere pubblicamente indignazione e solidarietà, di schierarsi a fianco delle vittime e contro la barbarie».

Alla serata parteciperanno diverse associazioni del territorio e numerosi artisti marchigiani, che offriranno contributi di musica, parole, letture e testimonianze. L’intento è dare voce a chi oggi non ha voce e rafforzare il legame tra impegno culturale e responsabilità civile.

Hanno già aderito, oltre ad un comitato spontaneo di cittadini: Emergency, Amnesty International, Welcome the Refugees, BDS Marche, Saturdays for Palestina, Anpi, Porto Recanati Solidale, Croce Rossa, comitato Territoriale di Porto Potenza, Nativa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X