di Alessandro Luzi
Va ai domiciliari il 47enne finito in manette dopo che era stato trovato con un etto di cocaina nascosto nello zaino. Oggi per Marino Di Iorio, di Bonefro (in provincia di Campobasso), si è svolta la convalida dell’arresto al tribunale di Macerata. Il 47enne, disoccupato, è comparso in videocollegamento dal carcere Montacuto di Ancona. Durante l’udienza l’indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere. Per lui il pm Rosanna Buccini ha chiesto la conferma del carcere. Il gip Giovanni Manzoni ha convalidato l’arresto e, come richiesto dall’avvocato difensore Olindo Dionisi, ha disposto i domiciliari con il braccialetto elettronico.
L’avvocato Olindo Dionis
L’indagato rimarrà temporaneamente in carcere fino a quando non sarà disponibile il braccialetto elettronico, poi andrà ai domiciliari.
Venerdì l’uomo era a bordo di una Fiat Panda quando è stato fermato dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Civitanova e della stazione di Montecosaro. Durante il controllo nell’autogrill in superstrada, tra Civitanova e Montecosaro, il 47enne è apparso ai militari particolarmente agitato, così hanno svolto una perquisizione.
Nell’auto i carabinieri hanno trovato uno zaino con dentro due involucri di cocaina di 50 grammi ciascuno. Il 47enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
La teoria dei libri: "...si può essere immediatamente portati in carcere anche in fase di indagini preliminari, come misura cautelare, se sussistono gravi indizi di colpevolezza e specifiche esigenze cautelari, come il pericolo di fuga o di reiterazione del reato.". La realtà dei giudici italiani: arresti domiciliari, foglio di via, patteggiamento, pena sospesa, ecc.
Marco Corsi ...per fortuna (dei #contribuenti), aggiungerei: https://www.laleggepertutti.it/259084_quanto-ci-costa-ogni-giorno-una-persona-in-carcere#Quanto_costa_un_detenuto_ogni_giorno
Come mai pubblicate nome e cognome ? Di solito non lo fate ? C'è qualcosa sotto ?
Ferragosto deve grigliare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati