Il ponte di Piediripa
Partiranno questa sera i lavori di manutenzione dei giunti presenti sul vecchio ponte di Piediripa (quello già esistente) che si trova lungo la strada Corridoniana, che collega i comuni di Macerata e Corridonia.
«Gli interventi, affidati all’impresa edile stradale dei fratelli Pazzaglia di Valfornace, saranno effettuati di notte per creare minore disagio possibile alla circolazione – spiegano il presidente della Provincia, Sandro Parcaroli e il vicepresidente Luca Buldorini -. Si tratta di una manutenzione non più rinviabile, in attesa che venga completata la costruzione del nuovo ponte, i cui lavori procedono in maniera spedita e in linea con il cronoprogramma previsto, che poi permetterà di poter intervenire sull’impalcato già esistente in modo più strutturale, dato che si tratta di un ponte piuttosto vetusto che ormai comincia a mostrare tutti i segni dell’età».
Per consentire l’avvio del cantiere che durerà quattro giorni (fino a giovedì), sarà installato un semaforo, in funzione dalle 20 alle 6 del giorno successivo, che garantirà la circolazione con un senso unico alternato e con velocità massima in area di cantiere di 40 chilometri orari.
Nuovo ponte tra Macerata e Corridonia, obiettivo gennaio 2026: 180 metri d’acciaio sopra il Chienti
Ruspe già al lavoro per il nuovo ponte di Piediripa «Svolta per la viabilità della zona» (Foto)
Futuri geometri in visita al cantiere del ponte di Piediripa
Ponte sul Chienti a Piediripa, pubblicato il bando per i lavori
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati