Iscrizioni alla scuola secondaria,
via libera al contributo per le famiglie

VALFORNACE - Sono destinati 300 euro a ogni alunno. L’importo complessivo approvato dall'amministrazione ammonta a 3mila euro

- caricamento letture
Massimo-Citracca

Massimo Citracca

Un contributo economico destinato alle famiglie per sostenere le iscrizione degli alunni alla scuola secondaria. Il via libera è arrivato dall’amministrazione comunale di Valfornace che ha pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione dell’aiuto in vista dell’apertura dell’anno scolastico 2025/2026.

L’iniziativa, voluta dalla giunta comunale, mira a incentivare le iscrizioni e sostenere le famiglie in un momento cruciale per il percorso educativo dei propri figli. Il contributo massimo attribuibile a ciascun alunno sarà pari a 300 euro. L’importo complessivo destinato all’iniziativa ammonta a 3mila euro e sarà ridotto proporzionalmente qualora il numero delle domande superasse il limite massimo.

Le domande vanno presentate entro il 5 settembre tramite posta elettronica all’indirizzo ragioneria@comune.valfornace.mc.it o tramite pec all’indirizzo comune.valfornace@emarche.it. Sarà possibile anche la consegna diretta all’ufficio Protocollo.

«Questa iniziativa di sostegno alle famiglie per le iscrizioni alla scuola secondaria si inserisce in un percorso più ampio di attenzione al futuro dei nostri giovani – sottolinea il sindaco, Massimo Citracca, che spiega – La nostra amministrazione è convinta che investire sulla scuola sia il modo migliore per dare un futuro al nostro paese. La posa della prima pietra per il nuovo Polo Scolastico, avvenuta pochi giorni fa, è un segno concreto e tangibile della ripartenza e della nostra volontà di creare un ambiente accogliente, moderno e sicuro, capace di favorire l’aggregazione e di stimolare il desiderio dei ragazzi di restare e costruire il proprio futuro qui, nel nostro territorio».

«L’impegno dell’amministrazione comunale per il futuro della comunità scolastica non si ferma a questa iniziativa – dicono dal Comune -. Nei giorni scorsi, infatti, è stata posata la prima pietra del nuovo Polo Scolastico “Ugo Betti”. La struttura, finanziata con i fondi sisma dal commissario straordinario alla Ricostruzione, sarà un fiore all’occhiello per il territorio, un edificio moderno e sicuro che ospiterà scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado».

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono contattare l’ufficio Ragioneria del Comune al numero 0737.44126, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X