Il relax è a Pieve Torina
con il percorso kneipp
e le vasche idromassaggio

L'INAUGURAZIONE ieri. Il sindaco Alessandro Gentilucci: «Con queste strutture di biodesign andiamo a implementare il tema che abbiamo scelto per la rigenerazione del territorio: l’acqua»

- caricamento letture
PT_INAUG_VASCHE02-650x490

Percorso kneipp di collegamento tra le vasche

Pieve Torina vola. Vola sulle ali della rinascita sociale ed economica con l’inaugurazione del nuovo percorso kneipp e delle nuove vasche aeroterapiche con idromassaggio e riscaldate che, da ieri sera, arricchiscono l’offerta della piscina benessere.

PT_INAUG_VASCHE05-650x414

Il taglio del nastro

«Con queste strutture di biodesign andiamo a implementare il tema che abbiamo scelto per la rigenerazione del territorio, l’acqua, primaria fonte di vita che sgorga naturalmente dai nostri monti, di assoluta qualità oligominerale e della quale dobbiamo avere cura mettendola a disposizione del pubblico in modo intelligente». A parlare è il sindaco Alessandro Gentilucci. «Pieve Torina sta sempre più diventando un punto di riferimento sul piano turistico a livello di centro Italia – prosegue il primo cittadino -, con decine di migliaia di presenze grazie soprattutto al percorso kneipp lungo il sentiero delle acque che, in questi giorni, sta registrando numeri record. Tutto ciò è frutto di un lavoro di rete in primis con l’istituzione regionale e con quella commissariale, per questo ringrazio il presidente della regione Francesco Acquaroli e il commissario straordinario per il sisma Guido Castelli per la loro costante vicinanza alle aree interne. Abbiamo voluto inserire l’inaugurazione di queste nuove vasche nell’ambito della tradizionale cena in bianco, uno degli appuntamenti clou dell’estate pievetorinese, che ha valorizzato le nostre produzioni tipiche e visto la partecipazione di un grande mattatore e showman come Francesco Capodacqua».

PT_INAUG_VASCHE03-650x490

L’artista romano ha trascinato il pubblico con le sue canzoni e imitazioni fino alla conclusione della serata con uno spettacolo pirotecnico senza precedenti che ha lasciato a bocca aperta le tantissime persone intervenute.

PT_INAUG_VASCHE01-650x490

Vasca idroterapica

PT_INAUG_VASCHE04-650x490

Il sindaco Alessandro Gentilucci con i titolari dell’impresa che ha realizzato gli impianti idroterapici



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X