Alba d’arte e musica:
a Ferragosto Civitanova
si sveglia con “Viva la Vita”

FESTA - Giovedì appuntamento all'alba, dalle 5,15 allo chalet Muchacha col violino di Valentino Alessandrini, danza aerea, pittura e fotografia

- caricamento letture

alba-maderia-5-1-e1723627459347-325x253La notte più lunga dell’anno si apre con un’alba tra violini e quadri in riva al mare. Torna l’alba musicale a Civitanova, un appuntamento nato alcuni anni fa e che riscuote ogni volta uno straordinario successo di pubblico.

Giovedì (14 agosto) l’appuntamento, intorno alle 5, è con la magia dell’alba musicale “Viva la Vita”. Allo chalet Muchacha sul lungomare Piermanni dalle 5,15, con ingresso gratuito l’arrivo del nuovo giorno viene salutato da performance e musica.

Ideato da Gianluca Crocetti nell’ambito del progetto FilosofArte, l’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale e vede la collaborazione di Mauro Alberti e Martha Zamora, titolari dello stabilimento.

Protagonisti saranno il violino di Valentino Alessandrini accompagnato dalla danza aerea di Rossella Campolungo, che con grazia e movimento darà vita a uno spettacolo affascinante, in cui ogni nota del violino sarà tradotta in eleganza e poesia attraverso il corpo. Tra i musicisti anche Samuele Giacomozzi al pianoforte e Riccardo Foresi, cantante e trombettista. La pittrice Daria Castelli porterà le sue opere come espressione di arte visiva.

Inoltre, durante l’evento, sarà possibile ammirare la mostra fotografica di Debora Cucco.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X