Ufficio postale, domani la riapertura

CAMERINO - Completati i lavori al Sottocorte Village per l'adeguamento al progetto Polis, che prevede l'implementazione di servizi digitali e di pubblica amministrazione. Il sindaco Roberto Lucarelli: «Intervento che permetterà di stare al passo con i tempi, soprattutto per anziani e studenti»

- caricamento letture
Ufficio-postale-Camerino-2-650x488

L’ufficio postale di Camerino

Riapre domani l’ufficio postale di Camerino. Conclusi i lavori di adeguamenti necessari per aderire al progetto Polis, il locali del Sottocorte Village avranno a disposizione nuovi spazi e servizi innovativi.

Il Comune di Camerino, infatti, è stato selezionato da Poste Italiane per partecipare al progetto nell’ambito del piano complementare Pnrr, promosso dal Governo che mira a migliorare l’accesso ai servizi digitali e fisici della pubblica amministrazione nei piccoli centri, con l’obiettivo di ridurre il divario digitale. In particolare, l’ufficio postale del Comune è stato ristrutturato per offrire nuovi spazi e servizi innovativi, inclusi quelli legati all’Inps, all’Anpr e al rilascio di passaporti elettronici.

«In considerazione dell’importanza dei servizi offerti alla popolazione dal nostro ufficio postale – spiega il sindaco Roberto Lucarelli – ci siamo confrontati quasi quotidianamente con i vertici di Poste Italiane per controllare l’avanzamento dei lavori. I lavori di ammodernamento del nostro ufficio postale, necessari per far parte del progetto Polis, sono sicuramente in quell’ottica di buona amministrazione rivolta a dare servizi sempre più di eccellenza per tutto il territorio. Questo intervento permetterà di stare al passo con i tempi, soprattutto per anziani, studenti e altri, che così potranno usufruire delle novità dell’ufficio postale di Camerino, ancora più rivolte all’inclusione e a servizi sempre più facilmente fruibili. La priorità per l’amministrazione comunale era che i lavori si concludessero nei tempi comunicati da Poste Italiane per limitare il disagio degli utenti, obiettivo più che raggiunto».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X