L’ufficio postale di Camerino
Riapre domani l’ufficio postale di Camerino. Conclusi i lavori di adeguamenti necessari per aderire al progetto Polis, il locali del Sottocorte Village avranno a disposizione nuovi spazi e servizi innovativi.
Il Comune di Camerino, infatti, è stato selezionato da Poste Italiane per partecipare al progetto nell’ambito del piano complementare Pnrr, promosso dal Governo che mira a migliorare l’accesso ai servizi digitali e fisici della pubblica amministrazione nei piccoli centri, con l’obiettivo di ridurre il divario digitale. In particolare, l’ufficio postale del Comune è stato ristrutturato per offrire nuovi spazi e servizi innovativi, inclusi quelli legati all’Inps, all’Anpr e al rilascio di passaporti elettronici.
«In considerazione dell’importanza dei servizi offerti alla popolazione dal nostro ufficio postale – spiega il sindaco Roberto Lucarelli – ci siamo confrontati quasi quotidianamente con i vertici di Poste Italiane per controllare l’avanzamento dei lavori. I lavori di ammodernamento del nostro ufficio postale, necessari per far parte del progetto Polis, sono sicuramente in quell’ottica di buona amministrazione rivolta a dare servizi sempre più di eccellenza per tutto il territorio. Questo intervento permetterà di stare al passo con i tempi, soprattutto per anziani, studenti e altri, che così potranno usufruire delle novità dell’ufficio postale di Camerino, ancora più rivolte all’inclusione e a servizi sempre più facilmente fruibili. La priorità per l’amministrazione comunale era che i lavori si concludessero nei tempi comunicati da Poste Italiane per limitare il disagio degli utenti, obiettivo più che raggiunto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati