Palazzo Sbarbati, fissata la demolizione:
mezzi in azione dal 29 agosto,
via Cincinelli chiusa due settimane

MACERATA - L'ennesimo cantiere al via in città. Si annunciano 15 giorni di passione per i residenti di Corneto e superati quelli si andrà avanti col senso unico alternato

- caricamento letture

via-cincinelli-72-macerata-325x244

di Luca Patrassi

Via Cincinelli chiusa dal prossimo 29 agosto per consentire i lavori di demolizione di palazzo Sbarbati, al civico 72: sono ipotizzati 15 giorni di chiusura completa al traffico della strada che collega con Corneto appunto per far svolgere in sicurezza la demolizione dell’immobile che ha 38 unità abitative ed è inagibile per il sisma del 20216.

Si sta agendo in questi giorni per il distacco delle reti, eseguita quella dell’Apm mentre deve essere fatta quella delle rete elettrica a cura dell’Enel. E’ previsto l’utilizzo l’utilizzo di un macchinario speciale il cui arrivo sarà al centro di una organizzazione a parte visto che si tratta di un carico eccezionale. La Polizia municipale sta definendo l’ordinanza legata alla viabilità mentre l’assessore comunale Paolo Renna assicura che verrà posta la massima attenzione alla stessa, al cantiere e alla rapida esecuzione delle opere per non appesantire una situazione già delicata nel capoluogo per la presenza di una lunga serie di cantieri, alcuni dei quali molto impattanti come quello di via dei Velini. Nella fase iniziale si dovrà chiudere la strada nei due sensi di marcia per un paio di settimane, poi si procederà con il senso unico alternato in base all’avanzamento delle opere. Polizia municipale al lavoro per l’ordinanza legata alla viabilità e per ridurre al minimo i disagi che pure si prospettano dalla chiusura della strada. Per la demolizione e la ricostruzione dell’immobile è previsto un finanziamento della struttura commissariale di 9,4 milioni di euro.

«Condominio in via Cincinelli, ritardi da imputare a tecnici e Comune»

I guai del condominio in via Cincinelli: «Sospeso il Cas e Superbonus a rischio. Castelli sblocchi la situazione»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X