Camperisti nel mirino di baby vandali:
«Ci hanno tirato i sassi»

CINGOLI - Erano in sosta nell'area di via San Carlo. Il racconto di una 46enne: «E' successo per due giorni di fila. Abbiamo chiamato i carabinieri ma poi abbiamo preferito andarcene»

- caricamento letture

camperdi Nicoletta Paciarotti

«Hanno iniziato a prendersela con i camper, a lanciare sassi. Avendo bimbi piccoli, abbiamo lasciato Cingoli prima che la situazione degenerasse». A riferirlo a Cronache Maceratesi è una turista 46enne originaria di Marotta, che ha chiesto di rimanere anonima.

La donna insieme ad un’altra famiglia di amici nel weekend ha deciso di sostare nell’area camper del centro, in via San Carlo, dove racconta essere stata vittima di vandalismo, perpetrato da un gruppo di ragazzini.

«Tutto è iniziato nella notte di sabato – dice – due ragazzi, forse delle medie, forse delle scuole superiori, hanno iniziato a fare rumore, bussare forte sulle fiancate e lanciare sassi ai camper». Alcuni turisti hanno preferito andarsene. «Eravamo sei camper, siamo rimasti in tre», continua la 46enne.

Il giorno dopo la situazione è peggiorata. «Gli stessi due ragazzi, che si sono sentiti ancora più forti e bulli avendo portato un gruppo di amici, hanno iniziato ad inveire contro i camper, a lanciare sassi». La donna ha chiamato i carabinieri, poi però «prima che la situazione degenerasse, avendo anche bimbi piccoli, abbiamo preferito non rimanere per la notte» dice.

Come lei, anche i tre camper rimasti: l’area di sosta si è svuotata. Secondo la camperista, i ragazzi «sono di Cingoli. Eravamo venuti con amici dal nord proprio per far conoscere il Balcone delle Marche, che ci piace tanto. Dover andar via per non avere il camper danneggiato e per evitare situazioni spiacevoli non ci è per niente piaciuto. Non è certo la pubblicità che il paese merita» conclude. Al momento non ha fatto denuncia ai carabinieri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X