di Nicoletta Paciarotti
«Hanno iniziato a prendersela con i camper, a lanciare sassi. Avendo bimbi piccoli, abbiamo lasciato Cingoli prima che la situazione degenerasse». A riferirlo a Cronache Maceratesi è una turista 46enne originaria di Marotta, che ha chiesto di rimanere anonima.
La donna insieme ad un’altra famiglia di amici nel weekend ha deciso di sostare nell’area camper del centro, in via San Carlo, dove racconta essere stata vittima di vandalismo, perpetrato da un gruppo di ragazzini.
«Tutto è iniziato nella notte di sabato – dice – due ragazzi, forse delle medie, forse delle scuole superiori, hanno iniziato a fare rumore, bussare forte sulle fiancate e lanciare sassi ai camper». Alcuni turisti hanno preferito andarsene. «Eravamo sei camper, siamo rimasti in tre», continua la 46enne.
Il giorno dopo la situazione è peggiorata. «Gli stessi due ragazzi, che si sono sentiti ancora più forti e bulli avendo portato un gruppo di amici, hanno iniziato ad inveire contro i camper, a lanciare sassi». La donna ha chiamato i carabinieri, poi però «prima che la situazione degenerasse, avendo anche bimbi piccoli, abbiamo preferito non rimanere per la notte» dice.
Come lei, anche i tre camper rimasti: l’area di sosta si è svuotata. Secondo la camperista, i ragazzi «sono di Cingoli. Eravamo venuti con amici dal nord proprio per far conoscere il Balcone delle Marche, che ci piace tanto. Dover andar via per non avere il camper danneggiato e per evitare situazioni spiacevoli non ci è per niente piaciuto. Non è certo la pubblicità che il paese merita» conclude. Al momento non ha fatto denuncia ai carabinieri.
Educazione..quella cosa che non va più di moda..bravi genitori
Samuela Calcaterra se glielo dici hai genitori ti rispondono che è impossibile perché i loro figli sono bravi non può essere stati loro
Anna Senofieni lo so purtroppo, è difficile ammettere i propri errori
Se po' lu chiappi e lo conci e insieme a issu u padre e la madre vado io in galera.. po' baby già fa ridere...manca li schiaffi.
Incrementa il turismo così facendo
Genitori da rinchiudere insieme ai propri figli...
Non ci sono parole c'è solo tanta rabbia ma che mondo viviamo non c'è più rispetto i propri genitori dovrebbero prenderli a cinghiate via i telefoni roba da matti
Mazzetta da muratore
Ci sono le telecamere e vanno puniti...punto..
Ma le istituzioni dove sono? Non penso che sia la pena volta che succede....
Maleducati
Polizia Municipale al bar?
Tutte cose strane in questo mondo.... Non si può più stare tranquilli da nessuna parte.... È INCREDIBILE....
Andate da altre parti !!! Andate a San Ginesio area gratis con tutto
Giandomenico Persichetti e perché??? Per colpa di qualcuno che non ha preso schiaffi al momento giusto devono andarsene????Quindi niente turismo.....
Fabiola Carlini Perché se vado in un posto a far vacanza, a riposarmi e rilassarmi e mi ritrovo il camper vandalizzato da 4 cretini intoccabili, e per di più già conosciuti e lasciati agire indisturbati, se permette vado in un altro posto dove spero di stare tranquillo, date una bella lezione ai cretini e ai loro familiari in modo che comincino a comportarsi bene e i turisti arrivano e tornano.
Baby gang ?chissà...
Matteo Furios le risorse della Boldrini
Sta crescendo una generazione di falliti... Loro e i genitori!
Tonino Caporicci i genitori prima dei figli
Tonino Caporicci facile parlare così quando non si hanno figli
Andrea Frattari i loro genitori li vorrei conoscere
Andrea Frattari io non ho figli ma se ne avessi avuto uno che facesse una cosa del genere saprei cosa fare tranquillo! Comunque ho dei nipoti che sono cresciuti come dovevano perché hanno avuto genitori sempre dietro...
Lo sa tutta Cingoli chi sono ed è ora che le autorità prendano provvedimenti seri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il sindaco che dice?