Banca Macerata Fisiomed riceve Cantù,
Pozzebon: «Vogliamo rifarci subito»

VOLLEY A2 - Il match in programma domenica alle 18, il palleggiatore: «Come Reggio Emilia è una squadra da non prendere sottogamba»

- caricamento letture
Luca-Pozzebon

Luca Pozzebon

Dopo quasi un mese dall’inizio del campionato, la classifica inizia ad emettere i primi verdetti e, osservando ora la graduatoria, la sfida che sta per arrivare sa proprio di scontro diretto.

Le luci del Banca Macerata Forum si riaccendono – dopo lo sfavillante 3-0 nel turno casalingo precedente contro Siena – per ospitare la settima giornata di andata del campionato A2 Credem Banca.

L’avversario dei biancorossi nel match in programma domenica alle 18 (arbitri dell’incontro Beatrice Cruccolini e Andrea Clemente, diretta online gratuita disponibile su Vbtv) sarà la Campi Reali Cantù.

Squadra molto rinnovata rispetto all’anno precedente, Cantù attualmente occupa la dodicesima posizione in classifica a 6 punti, solamente per differenza set sotto la Banca Macerata Fisiomed. La punta di diamante della squadra lombarda risulta essere l’attuale top scorer del campionato Novello, giovane opposto già incontrato come temibile avversario in finale a Mantova la scorsa stagione. Cantù non è solo Novello, Mattiroli può permettersi di gestire una rosa giovane e ambiziosa che lotterà fino all’ultimo pallone anche a Macerata.

La Banca Macerata Fisiomed è invece già in palestra pronta a riscattare il brutto ko subito a Reggio Emilia, servirà sicuramente più concretezza associata a una maggiore continuità per riuscire a prevalere domenica. In casa sono sempre arrivate le migliori prestazioni e l’augurio è proprio quello di continuare a rendere Macerata un fortino davvero inespugnabile.

Una delle chiavi della sconfitta di domenica è stata la poca incisività in battuta. Il palleggiatore Luca Pozzebon: «Contro Reggio Emilia è stata una partita complicata, perché era una diretta rivale per quanto riguarda la classifica, c’è rammarico, ma potremmo rifarci subito domenica contro Cantù. Cantù è una avversario che ha uno storico simile al nostro, con una serie di sconfitte e vittorie. Come Reggio Emilia è una squadra da non prendere sottogamba».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X