Si ribalta con l’Ape e resta incastrato:
un 50enne portato a Torrette

TOLENTINO - L'incidente è avvenuto intorno alle 18,30 di oggi. I vigili del fuoco hanno tagliato le lamiere per liberarlo. Il ferito, un indiano che vive a Cessapalombo, è stato intubato e poi caricato sull'eliambulanza

- caricamento letture
L'incidente a Tolentino
incidente-grazie-tolentino-ape-2-650x493

L’incidente a Tolentino

di Francesca Marsili

Si ribalta con l’Ape 50 e resta incastrato sotto il mezzo, un uomo di 50 anni portato in eliambulanza all’ospedale di Torrette. L’incidente è avvenuto a Tolentino intorno alle 18,30 di questo pomeriggio. Il ferito è un indiano, M. K., che vive a Cessapalombo. Le condizioni del ferito sarebbero gravi, al momento dell’arrivo del 118 l’uomo non era cosciente ed è stato intubato.

incidente-ape-tolentino-2-650x488

L’Ape

Stando a quanto è stato ricostruito dell’incidente il 50enne era alla guida dell’Ape e stava percorrendo via Madre Teresa di Calcutta in direzione di Belforte quando, per cause in corso di accertamento, ha iniziato a sbandare. L’Ape si è poi ribaltato e l’uomo è rimasto schiacciato sotto la portiera. Ad assistere all’incidente un automobilista che stava seguendo il piccolo mezzo a motore. È stato lui a chiamare i soccorsi.

incidente-grazie-tolentino-ape-3-650x640

Sul posto sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco. I pompieri hanno tagliato le lamiere dell’Ape per riuscire a liberare il 50enne. Nel frattempo è arrivata l’eliambulanza con personale sanitario che si è calato dal velivolo per soccorrere al più preso il ferito.

Mentre i sanitari si occupavano di stabilizzare l’uomo, l’elicottero è atterrato sulla piazzola di Belforte, poco lontano dal luogo dell’incidente. Il 50enne è stato caricato su di una barella e poi portato in ambulanza all’elicottero che è poi partito verso l’ospedale regionale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Tolentino per occuparsi dei rilievi. Per consentire i soccorsi la strada è stata chiusa.

(Ultimo aggiornamento alle 19,45)

incidente-grazie-tolentino-ape-4-650x504

incidente-grazie-tolentino-ape-1-650x396



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X