Spazio pubblicitario elettorale

Abamc, buona la terza:
Capparucci eletto direttore

MACERATA - Per la terza tornata elettorale all'Accademia di Belle Arti era sufficiente la maggioranza relativa, così al docente di light design è bastato riconfermare i voti delle scorse settimane per battere Paolo Gobbi nuovamente per 31-28

- caricamento letture
capparucci

Il professor Piergiorgio Capparucci

La terza fumata è quella bianca. Non che sia cambiato qualcosa in realtà, visto che i risultati della terza tornata elettorale per il direttore dell’Accademia di Belle Arti, tenutasi stamattina, sono stati gli stessi delle precedenti due. Ma con il quorum abbassato (nelle prime tornate serviva la maggioranza assoluta, stavolta quella relativa), a Piergiorgio Capparucci è bastato confermarsi per prendersi la corona.

Anche stavolta 31 voti per l’insegnante di light design, che batte di tre lunghezze il docente di pittura Paolo Gobbi, fermatosi nuovamente a quota 28. A fare la differenza, stavolta per davvero, le due schede bianche e l’unico non votante. A certificare il risultato il presidente della commissione elettorale Matteo Catani, affiancato dalla segretaria verbalizzante Eleonora Sarti e dalla scrutatrice Estella Orazi.

Ora non resta che mettersi al lavoro per il neo direttore Capparucci, che avrà una prima ardua sfida: quella di ricomporre la frattura che percorre l’Abamc: d’altronde i risultati elettorali ne sono la plastica raffigurazione.

(Ma. Pa.)

Abamc ancora senza direttore: nulla di fatto anche alla seconda votazione

Abamc, fumata nera per il direttore: Capparucci non ce la fa per un voto

L’Accademia elegge il nuovo direttore: Gobbi e Capparucci i due candidati tra sedi mancanti, liti interne e dimissioni



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X