Spazio pubblicitario elettorale

Terranostra fa tappa a Treia
con il folklore di Perù e Kazakistan

IL FETIVAL organizzato dal comune di Apiro sarà in città domenica dalle 21,30

- caricamento letture
Piazza-della-repubblica-Treia-

Piazza della Repubblica

È in arrivo a Treia una delle tappe di “Terranostra”, il Festival internazionale del folklore organizzato dal Comune di Apiro e dall’associazione Urbanitas. “Terranostra – on tour” sarà domenica alle 21.30 in piazza della Repubblica con i gruppi folkloristici di Perù e Kazakistan. 

Dal 1985, l’associazione culturale “Mi Peru” si propone di studiare, preservare e diffondere la cultura e le tradizioni musicali e artistiche delle popolazioni indigene del Perù. Recupera e divulga le tradizioni ancestrali delle regioni di Costa, Sierra e Selva. Le coreografie sono autentiche, senza stilizzazioni o contaminazioni, grazie all’opera della direttrice Anita Zapata Flores e del maestro Arauco Parades, musicista e coreografo con oltre 50 anni di carriera.

Il Gruppo “Tugan Zher del Kazakistan si costituisce nella terra dei grandi tesori naturali e della bellezza mozzafiato, le ampie steppe del Kazakistan. Con movenze ritmate, i ballerini coinvolgono il pubblico con balli ricchi di vivacità e acrobazie, mettono in scena le tradizioni del Kazakistan esaltando la forza e la destrezza degli uomini, e la bellezza e l’eleganza delle donne. Il gruppo viene accompagnato dall’orchestra “Semeitau”. Sinfonie musicali uniche, romantiche, ma allo stesso tempo vivaci, eseguite attraverso l’utilizzo di strumenti tradizionali del Kazakistan quali il Dombra e lo Shankobyz.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X