L’asd Circolo Tennis Civitanova è in B2. Finiscono nel migliore dei modi i play off nazionali di serie C per i civitanovesi che battono il C.S. Plebiscito di Padova. L’andata, in casa, era finita 6 punti a 0. Domenica si è giocato il ritorno e alla squadra civitanovese sono bastati un paio di punti per chiudere in anticipo la sfida e passare alla categoria superiore, obiettivo rincorso da diversi anni e mai raggiunto prima d’ora.
E’ stata una stagione molto lunga iniziata già a metà marzo con un girone piuttosto impegnativo per il Ct Civitanova, che però è riuscito a terminare senza sconfitte. Poi è arrivata la vittoria della finale della fase interregionale contro il Ct Beretti di Grottammare che ha dato tanto entusiasmo agli atleti civitanovesi per affrontare i playoff nazionali. Ora, da neopromossi, le cose si complicheranno un po’ perché il prossimo anno dovranno affrontare un girone interregionale sicuramente molto impegnativo.
Il presidente Ivano Capozucca si ritiene molto soddisfatto del successo raggiunto ed anche orgoglioso dei suoi ragazzi. La squadra che ha vinto è formata da: Matteo Spernanzoni (capitano), Stefano Eterno (vice capitano), Lorenzo Battista, Filippo Mazzola, Riccardo Rotilio, Francesco Ferolla, Yasser Taha, Leonardo Leonfanti, Pirani Matteo, Francisco De Amorim Rocha. Tutti quanti hanno dimostrato bravura tecnica, tenacia e carattere in ogni partita del campionato.
Il presidente ed il direttivo hanno creduto molto in questo progetto e, supportati dal lavoro del capitano Matteo Spernanzoni coadiuvato dal vice capitano Stefano Eterno e da tutti gli sponsor che hanno contribuito alla sua realizzazione, finalmente vedono la promozione in B2 come un importante traguardo raggiunto che contribuisce a dare visibilità e prestigio al circolo ma anche alla città.
(f.d.m.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati