Gretel
È uscito venerdì scorso “Voragine”, il nuovo singolo di Gretel, nome d’arte della cantautrice lituana di nascita e corridoniana di residenza Greta Palmieri. La 26enne ha scelto i giardini Diaz e la ruota panoramica che vi campeggerà ancora qualche giorno per il video, anche quello ideato dalla stessa cantante, che accompagna il brano, suonato e prodotto da Stefano Morroni e in collaborazione con il co-autore Francesco Palma. «E’ la prima volta che mi cimento in prima persona con un video – spiega Gretel – avevo già in mente il mio pensiero e con l’aiuto di un amico ho completato il lavoro».
L’artista nel nuovo singolo parla di un turbinio dei sentimenti che vanno e vengono dentro il nostro io; creano confusione perché sono contrastanti, “tiepidi” e non considerati. «Però poi arriva un momento che fa esplodere ed aprire come una voragine il nostro cuore ed il nostro entusiasmo – aggiunge la cantautrice – la musicalità tende a dare all’inizio una lentezza quasi piatta per poi movimentarsi figurativamente in una ballad dove segna un cambiamento e crescita nella musicalità».
Gretel, nome d’arte di Greta Palmieri, nasce in Lituania nel 1998 e fin dai 10 anni si dedica allo studio del canto (pop e Jazz) da privatista partecipando a vari stage masterclass e contest musicali. Successivamente inizia lo studio del pianoforte e della chitarra e incomincia a scrivere i suoi primi brani diventando una cantautrice. Pubblica una trilogia dei brani in acustico: “Pioggia dei ricordi”, “L’eco dei pensieri” e “Il giardino delle parole”, quindi partecipa e arriva alle semifinali nazionali del Cantagiro nel 2021. Si esibisce dal vivo nella tv di Stato a San Marino per le selezioni di “Una Voce per San Marino” con il singolo “Soltanto tu” nel 2023 e recentemente aveva presentato in anteprima “Voragine” su Rai 2 con Fiorello a “E viva il Videobox”.
Bravissima amore di babbo
Congratulazioni Gretel sei bravissima
Bene!!
complimenti GRETEL
Brava Greta ti auguro il successo che ti meriti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Gretel un grande in bocca al lupo..