Dormire sotto le stelle
dentro un igloo trasparente
«La nostra idea per attrarre turisti»

COLMURANO - È la trovata del Casale di Aurora, country house in contrada Fiastra gestita da Michela Smerilli: «Le lunghe notti durante il lockdown trascorse ad osservare il cielo nella speranza di un nuovo inizio ci hanno lasciato con degli obiettivi da raggiungere»

- caricamento letture
il-casale-di-aurora-bubble-Image-2021-07-06-at-11.15.24-650x488

La “bubble igloo” del Casale di Aurora, Colmurano

 

di Leonardo Giorgi 

Un’idea nel mezzo della crisi, uno sguardo avanti e verso il cielo: igloo trasparenti come bolle per dormire sotto le stelle e godersi il panorama marchigiano. È la trovata di Michela Smerilli e del figlio, gestori della country house Il Casale di Aurora a Colmurano, in contrada Fiastra. Una stanza all’aperto, con un letto matrimoniale, coperta da una bolla con vista volta celeste.

il-casale-di-aurora-bubble-Image-2021-07-06-at-11.18.45-275x400Ha guardato proprio verso le stelle la titolare Michela, in un momento di difficoltà per tutto il settore e non solo: «Prima il terremoto, poi la pandemia. Due colpi enormi. Eravamo sotto lockdown e non sapevamo se e come si poteva continuare a lavorare – racconta Michela -. Ci interrogavamo con mio figlio su cosa si poteva fare per dare un’ulteriore slancio a questo territorio meraviglioso e ancora troppo poco conosciuto. Le lunghe notti durante il lockdown trascorse ad osservare il cielo nella speranza di un nuovo e migliore inizio ci hanno lasciato con degli obiettivi da raggiungere: attrarre persone provenienti da diverse parti del mondo per far conoscere la nostra bellissima regione ricca di cultura, storia e tipicità, accogliere coloro che sono alla ricerca di novità e di esperienze emozionali, soddisfare i più curiosi, con un telescopio che li accompagnerà alla scoperta di nuove realtà. Abbiamo cercato di guardare avanti e questo territorio è stato d’ispirazione: una “bubble igloo” messa in posizione panoramica, sotto il cielo, con servizi d’eccellenza a disposizione, come la vasca idromassaggio e le degustazioni dei prodotti tipici della zona». Come spiega Michela, «si spera che questo tipo di operazioni possa valorizzare un territorio che nella maggior parte dei casi non è conosciuto dagli italiani, nonostante i riflettori degli ultimi tempi, come i vari spot e l’inclusione delle Marche nelle mete migliori di Lonely Planet. Siamo in un territorio meraviglioso, che ha tutto». Ma le cose vanno meglio: c’è il pienone fino a settembre, almeno al Casale di Aurora. Sarà colpa delle stelle?

 

il-casale-di-aurora-bubble-Image-2021-07-06-at-11.15.24-1-e1625574779370-488x650
il-casale-di-aurora-bubble-Image-2021-07-06-at-11.15.25-650x488

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X