Civitanova lancia la stagione estiva:
«Con GustaPorto e Tipicità
diamo un segnale al turismo»

EVENTI - Il sindaco Fabrizio Ciarapica: «L'amministrazione non ferma la programmazione e vuole fare la sua parte»

- caricamento letture

 

PH-Luigi-Gasparroni-IMG_9220-325x296

Vanessa Spernanzoni e Fabrizio Ciarapica

 

L’estate si avvicina e Civitanova lancia la stagione, puntando su “GustaPorto” e “Tipicità”. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabrizio Ciarapica conferma anche per quest’anno il percorso promozionale che porterà alla manifestazione “GustaPorto”, ormai consolidata, che lancia la stagione estiva della città, quale eccellenza del territorio regionale. La situazione venutasi a creare con la pandemia richiede una necessaria rimodulazione delle iniziative a favore di soluzioni tese a privilegiare la fruizione digitale dei contenuti e la nuova modalità phygital per contemperare la partecipazione fisica e digitale da parte di una platea vasta e multitarget. Già lo scorso anno sono state individuate azioni altamente innovative, che rendono Civitanova un punto di riferimento per le nuove strategie connesse alla valorizzazione del sistema turistico locale e dei comparti ad esso collegato. «La stagione estiva 2021 è alle porte – spiega il primo cittadino e assessore al Turismo Ciarapica – e mai avremmo immaginato di trovarci ancora in questa difficile situazione. Ma anche quest’anno, l’Amministrazione non ferma la programmazione e vuole fare la sua parte adottando una serie coordinata di azioni promozionali sotto l’egida del brand-ombrello “Tipicità”. In programma, nel corso dei prossimi mesi, diverse iniziative, a partire da una presentazione di carattere nazionale e un’attività specifica di promozione dedicata alle regioni limitrofe. L’evento in città di “GustaPorto” sarà inoltre in rete con tutte le altre iniziative del Grand Tour delle Marche, con una promozione per la nostra città che si estenderà a tutto l’anno 2021».

GustaPorto“GustaPorto” riparte dai risultati dei tre anni precedenti e mira ad amplificare ancora di più la notorietà e l’attrattività di Civitanova rispetto ad un pubblico nazionale e di prossimità, con l’inserimento nel Grand Tour delle Marche, riconosciuto nel 2020 come il circuito migliore di Italia con il “Travel & Food” Award. «In un momento così delicato per l’economia e per il turismo – conclude Ciarapica – “GustaPorto” vuole essere anche un segnale concreto al mondo turistico, alle categorie economiche e produttive di Civitanova, intorno ad una progettualità comune. Pescatori, mondo dei cantieri, chalet, ristoranti e strutture ricettive, agenzie di viaggio, approdi e mondo della vela, cultura ed arte urbana, in un unico contenitore che esplora le dimensioni di una città proiettate nel futuro. Civitanova è una località turistica e pertanto programma attività di accoglienza per valorizzare il carattere ospitale del suo territorio e offrire servizi a residenti e turisti». Nel 2020 sono stati ospiti e protagonisti di “GustaPorto” il conduttore, giornalista e saggista Mario Giordano (Rete 4), il biologo marino Corrado Piccinetti (Rai 1), il giornalista e direttore di rubrica Gioacchino Bonsignore (Canale 5) e il regista civitanovese Paolo Doppieri ha realizzato il video “Risvegli”, protagonista l’attrice Denise Tantucci.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X