Recanatese rimontata al Civitelle di Agnone, i giallorossi vedono allontanarsi il secondo posto nel girone F di Serie D. L’ex Olympia Davide Borrelli, grazie ad una prodezza su punizione, illude gli ospiti che poi vengono beffati dai gol di Diarra e Kone (uno per tempo). Finisce 2 a 1, con i leopardiani di Giampaolo che scivolano a meno quattro dal Matelica e ora sentono il fiato sul collo del Campobasso, distante solo una lunghezza e oggi capace di calare il tris in casa della capolista Notaresco. Per consolidare il posto playoff la Recanatese non dovrà perdere ulteriore terreno domenica prossima a Montegiorgio.
La cronaca. La partita decolla al 25′, quando l’ex di turno Borrelli pennella su punizione e non lascia scampo al portiere locale. L’Olympia Agnonese non accusa il colpo e anzi, trova immediatamente il pareggio con la conclusione da fuori di Diarra (complice un intervento non proprio impeccabile di Sprecacè). In precedenza un occasione per parte: al 14′ il numero uno leopardiano devia sopra la traversa il tirocross di un giocatore locale mentre sul fronte opposto Pedroni conquista spazio in area ma trova l’opposizione di un difensore molisano. Dopo il botta e risposta, invece, è Nicolao a sfiorare due volte il gol, con altrettante botte dalla distanza. Al tramonto del primo tempo Borrelli, sempre da calcio piazzato, fa la barba al palo. La seconda frazione resta equilibrata ma è un guizzo di Kone, al 28′, a far pendere l’ago della bilancia in favore dell’Olympia Agnonese.
Il tabellino:
OLYMPIA AGNONESE: Mejri, Diakitè, Nicolao, Vogliacco, Ciampi, Allegra, Amaya, Pejic, D’Ercole, Minicucci, Diarra. All.: Pizii.
RECANATESE: Sprecacè, Dodi, Monti, Rutjens, Lauria, Esposito, Pezzotti, Giaccaglia, Titone, Borrelli, Pedroni. All.: Giampaolo.
ARBITRO: Calzavara di Varese
RETI: 26′ p.t. Borrelli, 28′ p.t. Diarra, 28′ s.t. Kone
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati