di Laura Boccanera (foto Federico De Marco)
La Lube festeggia, in ritardo, ma lo fa col botto. Sarà Gianna Nannini sul palco per la festa dello scudetto il 18 ottobre. Presenteranno l’evento Marco Mazzocchi e Diletta Leotta. Ospite Sara di Vaira. Ad annunciarlo questa mattina la presidente Simona Sileoni.
«I mesi sono passati ma i festeggiamenti vanno fatti e fatti alla grande. Le vittorie vanno festeggiate, dal giorno dopo inizierà la nuova stagione ma non avremmo potuto iniziare senza festeggiare con tutti quelli che ci seguono. Assisterete ad un grandissimo evento». E infatti Peppe Cormio diventato per una volta organizzatore di eventi ha pensato a tutto per una serata da regalare ai tifosi, agli abbonati e a tutti i componenti della grande famiglia Lube. Si comincerà con la presentazione della nuova squadra: il 17 arriveranno gli ultimi giocatori e il 20 la prima partita, in mezzo la festa per dare la giusta carica e iniziare con la grinta necessaria ad affrontare il campionato.
Grato il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica: «Non finiremo mai di ringraziare la Lube per i risultati ottenuti. Il palas è sempre più frequentato e il connubio Lube Civitanova funziona. Oggi la Lube non è più ospite ma una realtà che vogliamo sostenere. Questa festa che abbiamo voluto con la società non è solo una festa della Lube ma per la Lube». Soddisfatta anche l’assessore Maika Gabellieri: «La Lube ha portato il nome di Civitanova a livello mondiale e collaboriamo con piacere. Ben vengano i festeggiamenti per la presentazione nuova squadra. Credo che anche quest’anno sarà una grande stagione. Questo evento è attesissimo a Civitanova. Questa è una delle squadre più importanti di Italia e siamo orgogliosi che la Lube sia civitanovese a tutti gli effetti».
Gianna Nannini
E per l’occasione anche l’artista Gianna Nannini ha fatto pervenire il suo speciale saluto al pianoforte, salutando i tifosi e la squadra e ricordando il suo passato da pallavolista, terminato dopo una cacciata e una sfuriata con l’arbitro che le valse l’uscita dal campo. Ma nel palas tornerà per un concerto che rappresenta una prova zero dopo il suo nuovo album e prima di ricevere il Premio Tenco che le verrà consegnato il 19 ottobre a Sanremo. Insomma un tour “Fenomenale”, come fenomenale è stata la stagione della Lube.
E la scelta è ricaduta proprio sulla Nannini per una serie di motivi come ha spiegato Peppe Cormio: «uno dei nostri sogni era portare un artista top e Gianna Nannini col suo rock che piace trasversalmente a tutte le età e ad un pubblico variegato è stata la scelta. Lei ha accettato con entusiasmo. Gli altri invece, da Marco Mazzocchi a Sara Di Vaira sono state scelte scaramantiche: Marco è stato il mio primo addetto stampa e a Perugia era a tifare Lube, Sara Di Vaira invece dopo tantissime edizioni nelle quali è arrivata seconda quest’anno l’ha spuntata a Ballando con le Stelle, un parallelismo che è anche nella storia Lube e ci piaceva. E poi volevamo Diletta Leotta per il legame con Dazn». La serata si articolerà in due parti: dalle 21 si comincia col saluto al pubblico e la presentazione del nuovo team, poi dalle 22,30 il concerto. L’ingresso è riservato solo agli abbonati Lube, all’azienda, clienti, fornitori e sponsor.
Simona Sileoni e Albino Massaccesi
Da sinistra: Giuseppe Cormio, Maika Gabellieri, Fabrizio Ciarapica, Simona Sileoni e Albino Massaccesi
Fabrizio Ciarapica
Giuseppe Cormio
Assomiglia a moana
Miticiiiii
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati