Colbuccaro sfiora l’impresa,
pokerissimo Monte San Martino

TERZA CATEGORIA, IL PUNTO E IL PERSONAGGIO - I ragazzi di Marcelletti, ultimi in classifica, perdono 5-4 in casa del San Giuseppe, capolista del girone F. Ottaviani trascina i biancoazzurri al primo successo esterno stagionale. Borgo Mogliano e Ripesanginesio, divise da un punto, vincono e distaccano la Lorese, bloccata sul pari a Petriolo

- caricamento letture
Real-Citanò

Il Real Citanò

 

di Michele Carbonari

Sembra essere una mini fuga quella che Borgo Mogliano e Ripesanginesio, separate da un solo punto, hanno imposto nel girone E di Terza categoria. Entrambe vincenti, approfittano del pareggio a reti bianche tra Petriolo e Lorese e fanno un vuoto che potrebbe essere decisivo per decidere il primo posto finale. I ragazzi di Persichini battono a domicilio il Gualdo. Succede tutto nel primo tempo: un rigore dubbio di Marino e la rete di Lupetti portano i locali sul doppio vantaggio, dimezzato dal colpo di testa di Birrozzi (nonostante l’inferiorità, gli ospiti, nella ripresa, spingono ma non trovano il pari). La zampata di Riccardo Contigiani invece regala ai rosanero la vittoria di misura nel derbissimo in casa del San Ginesio, giunta a metà ripresa. I uomini di Calvigioni cedono la posizione playoff a vantaggio del Real Citanò, che cala il tris esterno nella sfida “Real” contro il Molino (in gol con Carlini): Piampiani, Malaccari e Ciampechini chiudono i giochi dopo mezz’ora di gioco.

Colbuccaro

Il Colbuccaro

Il Monte San Martino mostra la manita in trasferta all’Union Calcio e conquista il primo successo in trasferta. Ottaviani porta a casa il pallone dopo aver realizzato la tripletta personale, che si aggiunge alle marcature di Pompei e Peretti. L’Academy Civitanovese cade tra la mura amiche contro la Dinamo Veregra (1-2). Nel girone F la capolista San Giuseppe, con qualche difficoltà di troppo, riesce ad avere la meglio di un Colbuccaro fanalino di coda ma combattivo. Nel pirotecnico 5-4 finale, agli ospiti non bastano le doppiette di Sbarbati e Bistosini, visto che i civitanovesi vanno a segno due volte con De Santis e una ciascuno con Moschetta, Borroni e Firpo. A tre lunghezze di distanza risponde la Giovanile Corridoniense, che supera 3-2 in casa l’Abbadiense. Borghiani porta avanti gli ospiti, la doppietta di Pompei ribalta il punteggio ma Agnetti ristabilisce l’equilibrio. Soltanto al 91′ Bartolacci fa pendere l’ago della bilancia in favore dei locali.

Treiese-giovani

I giovani della Treiese allo Stadium

Pievebovigliana e Csi Recanati confermano il gradino più basso del podio. I primi travolgendo tra le mura amiche il Real Matelica (Shuaipi) trascinati dai due gol di Graziosi e dalle reti di Mangeb e Ferioli nel 4-1 conclusivo. I secondi calando il tris sul campo degli Amatori Appignano grazie alle marcature di Toccaceli, su penalty, Capodaglio e Belelli (1-3). Prezioso successo esterno anche per lo Sforzacosta, che si riavvicina alle zone che contano piazzando il blitz in casa de La Saetta: Patrassi (rigore) e Raponi firmano l’1-2 finale. Palombese e Nova Camers non si fanno male e chiudono a reti inviolate. Dividono la posta in palio anche Serralta e Treiese (nel primo tempo botta e risposta tra Gasparrini e capitan Dignani su punizione) nel posticipo domenicale, mentre i ragazzi del vivaio rossoblu (giovanissimi e allievi) erano all’Allianz Stadium di Torino insieme al presidente Rodolfo Micucci ad assistere alla partita della Juventus contro il Sassuolo. Nel girone D l’Europa Calcio Costabianca cala il tris all’Osimo Five nella ripresa: Tricarico (rigore), Sow e Scoppa permettono ai giallorossi di accorciare il gap dalla capolista Varano, prossimo avversario in campionato. Nel raggruppamento C, ha osservato il proprio turno di riposo l’Urbanitas Apiro.

Il personaggio della settimana: Ottaviani (Monte San Martino). L’esperto difensore si scatena e realizza la tripletta che consente ai suoi festeggiare per la prima volta lontano da casa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X