(VIDEO) Zoppi vs Rovazzani
Il faccia a faccia

VERSO LE ELEZIONI - Il secondo dei confronti video tra gli aspiranti sindaco di Porto Recanati nello studio di Cm

- caricamento letture
Il faccia a faccia tra Loredana Zoppi e Alessandro Rovazzani moderato da Claudio Ricci

 

porto recanati zoppi rovazzani

 

di Claudio Ricci

Va in onda il secondo degli scontri tra i candidati sindaco di Porto Recanati. A sfidarsi nell’arena di Cm i civici per eccellenza, Alessandro Rovazzani di Pac (Porto Recanati a Cuore) e Loredana Zoppi di Upp (Uniti per Porto Recanati). Entrambi avvocati (lei 52 anni, lui 51) hanno già ricoperto ruoli amministrativi. Le regole del confronto sono le stesse seguite per il primo faccia a faccia tra Giovanni Giri ed Elena Leonardi. Cinque domande, 1 minuto a testa per rispondere.

«Punteremo molto sull’ascolto della cittadinanza – dice Rovazzani –  Vorremmo far rivivere il centro storico con un parcheggio multipiano in piazza Nazario Sauro. Un’opera che decongestionerà anche il traffico a nord. Accurato controllo delle zone periferiche e della sicurezza del Paese. Nell’ambito dei partiti viene messa in evidenza la nostra presunta scarsa esperienza amministrativa. Alcuni dicono anche che poi in Regione non troveremmo comunque accoglienza politica. Detto da chi ha fatto politica per diversi anni mi fa inorridire. Noi abbiamo fatto la scelta di correre da soli per non avere condizionamenti da segreterie di partito.

Zoppi punta su: «Una progettazione a 360 gradi non per compartimenti stagni. Rivolgeremo molta attenzione alla gestione delle risorse, al benessere e alla salute del cittadino. La cultura sarà motore di rilancio ed elemento trainante per altri settori come cultura e turismo. Dopo l’esperienza precedente c’è la voglia di presentarsi alla città con progetti credibili che possano durare per 5 anni. Contiamo di avere un progetto trasversale predisposto nell’esclusivo interesse della città. Che possa creare quella rete necessaria per dare nuovo slancio a Porto Recanati».

A fianco di Zoppi con Uniti per Porto Recanati: Francesca Astuti, Silvia Bartolini, Giada Gonnelli, Alessia Mancinelli, Lucia Ortolani, Guerrina Stefanelli, Carla Stella, Eleonora Tiseni, Felice Aliota, Mauro Calendi, Giampiero Cappetti, Giorgio Corvatta, Giuliano Paccamiccio, lìex assessore Lorenzo Riccetti, Alessio Sampaolesi e Simone Scalabroni.

Nella lista Porto Recanati a Cuore a fianco di Rovazzani  ci saranno Alessia Attili, Annalisa Michelini, Elena Sabatinelli, Daniela Principale, Barbara Luconi, Stefania Stimilli, Cristina Mandolini, Roberto Zippilli, Alessandro Imbastoni, Daniele Monachesi, Antonio Cionfrini, Rodolfo Scalabroni, Marino Gasparini, Cesare Sampaolesi, Marco Settimio e Ighli Sisti.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X