Premio “Valore lavoro”
a tre aziende maceratesi

MERITO - A Clementoni, Nuova Simonelli e Faggiolati Pumps il riconoscimento istituito dalla Regione con il concorso del Fondo sociale europeo

- caricamento letture
faggiolati ottavi

PREMIATI – Giovanni Faggiolati, Patrizia Clementoni e Nando Ottavi premiati

 

Patrizia Clementoni riceve il premio dall'assessore al Lavoro Loretta Bravi

Patrizia Clementoni riceve il premio dall’assessore al Lavoro Loretta Bravi

Tre note aziende del maceratese hanno ricevuto quest’anno il premio “Valore Lavoro” istituito dalla Regione Marche con il concorso del Fondo sociale europeo. Sono Clementoni di Recanati, Nuova Simonelli di Belforte e Faggiolati Pumps di Macerata. Le prime due, insieme, ad altre otto imprese di diverse province marchigiane, sono state premiate per aver attuato “buone pratiche a favore delle risorse umane” delle rispettive aziende, attraverso programmi di condivisione e di miglioramento del processo produttivo. La terza, invece, ha ricevuto uno dei cinque premi speciali istituiti dalla Federazione dei Maestri del Lavoro a favore d’imprese marchigiane che si distinguono nell’ambito della sicurezza e prevenzione degli infortuni in fabbrica.

ottavi

Nando Ottavi (Nuova Simonelli SpA) premiato dall’assessore Bravi

 

La cerimonia di premiazione, condotta dal giornalista Rai, Paolo Notari, si è svolta nell’auditorium dell’Hotel Excelsior La Fonte di Portonovo, alla presenza dell’assessore regionale al Lavoro, Loretta Bravi e dei vertici nazionali, regionali e provinciale della Federazione Maestri del Lavoro. Per la provincia di Macerata erano presenti, il ‘console’ Angelo Previati ed altri componenti del direttivo recentemente rinnovato, tra i quali il console emerito Adriano Marzioni.

L’assessore Bravi ha sottolineato come il Premio, giunto alla nona edizione, “rappresenti un momento di crescita e di confronto, grazie al quale conoscere più approfonditamente il tessuto produttivo marchigiano”. Inoltre, ha aggiunto la rappresentante della Giunta regionale, poter “condividere i progetti positivi che concretamente hanno prodotto o tutelato occupazione, perché capaci di fare qualità, ricerca e innovazione, ci incoraggia nell’inseguire la ripresa”.

Giovanni Faggiolati

Giovanni Faggiolati

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X