di Sara Santacchi
Parlare di vittoria per il Valdichientisangiusto, non rende giustizia. La squadra allenata da Marco Raffaeli ha festeggiato il salto in Prima categoria, strapazzando la Nova Camers 8-1 e stravincendo il torneo di Seconda, girone F, con ben 9 punti sull’inseguitrice Pioraco. Numeri da capogiro quelli della squadra nata durante l’estate dalla fusione del Valdichienti e San Giusto calcio, ma soprattutto seconda promozione consecutiva in due anni. “Siamo soddisfatti di quanto fatto e a piccoli passi sta prendendo forma il progetto che ci siamo prefissati – spiega Marco Pazzarelli, direttore sportivo della società – Con Claudio Bordoni e Dino Rossi siamo ripartiti quest’estate dalla fusione col Valdichienti, la scorsa stagione vincitore del campionato di Terza e dopo appena un anno possiamo festeggiare di nuovo”.
Pazzarelli, missione compiuta dunque?
“In realtà potremo dirlo solo tra qualche settimana quando la fusione sarà completata al cento per cento con l’acquisizione anche del settore giovanile del Monte San Giusto calcio. A quel punto potremo ritenerci soddisfatti davvero”.
Non avete mai temuto di non riuscire nella promozione in Prima categoria?
“Mai. Siamo sempre stati consapevoli della nostra forza. Dopo lo scontro diretto, 20 giorni fa penso sia stato il momento in cui l’abbiamo dimostrato”.
Grande festa per il Valdichientisangiusto che sale in prima categoria con 9 punti di vantaggio sulla seconda in classifica
Quando avreste capito che ce l’avreste fatta?
“Nel girone di ritorno. Il Pioraco è partito subito fortissimo con una squadra costruita per vincere e ha fatto un gran campionato. Noi l’abbiamo costruita man mano, abbiamo puntato su giocatori del posto. Ben 16 su 24 sono di Monte San Giusto L’obiettivo principale non era vincere però, poi, quando si è in ballo vincere piace a tutti. Per questo abbiamo preso Iazzetta a Natale”.
Dunque, dopo due promozioni, vi fermerete qui o avete altre ambizioni?
“Quella più grande è di formare un grande settore giovanile, che possa raccogliere tanti ragazzi del posto a cui dare uno sbocco dignitoso in prima squadra. Con il completamento del campo federale, i giovani potranno avere a disposizione anche un impianto di un certo livello. Siamo pronti a fare bene anche in Prima categoria, insomma, ma oggi è difficile fare tutto e bisogna sempre fare il passo secondo la gamba”.
La rosa del Valdichientisangiusto 2014/2015:
PORTIERI: Edoardo Funari, Francesco Pennesi.
DIFENSORI: Gregory Giachè, Paride Marcaccio, Alessandro Filomeni, Federico Abbate, Alberto Pallotto, Andrea Romagnoli, Johnny Pollastrelli.
CENTROCAMPISTA: Francesco Cicchitelli, Matteo Mancinelli, Eddy Paoletti, Mariano Giri, Jacopo Rossini, Riccardo Pierucci, Marco Rapacci.
ATTACCANTI: Mattia Scagnetti, Ciro Iazzetta, Leonardo Santarelli, Luca Cardelli, Adnan Rais, Denis Domi, Alessandro Toscana.
Allenatore: Marco Raffaeli.
ORGANIGRAMMA:
Presidente: Luigi Antongirolami
DIRETTORE GENERALE: Claudio Bordoni
DIRETTORE SPORTIVO: Marco Pazzarelli
DIRIGENTI: Eugenio Gaudenzi, Dino Rossi, Claudio Pazzarelli, Robertino Tamburini e Giovanni Pucci
Massaggiatore: Massimiliano Pazzarelli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati